Lo hanno trovato ormai senza speranze: il gatto triste pensava di essere niente di più che spazzatura – Video

Quando i soccorritori lo hanno trovato era ridotto come uno straccio

Nel momento di prendere un animale domestico, guardatevi prima allo specchio e domandatevi se ve la sentita di prendervene cura. Vi possono dare tantissimo, in termini di amore ed energie, ma non sono un giocattolo. E, sebbene la cosa vi appaia forse scontata, purtroppo qualcuno tende a dimenticarlo. Il gatto triste della storia che vi andremo a raccontare si sarebbe risparmiato tante sofferenze, se solo il proprietario avesse mostrato un briciolo di umanità.

Gatto di pelo bianco e nero ha bisogno di assistenza

Cuddle (questo il suo nome) è stato scaricato dal genitore adottivo in una discarica, in Sicilia. Rannicchiato in lenzuola stracciate, era vittima della totale negligenza delle persone incontrate. Chi si sarebbe dovuto prendere cura di lui gli aveva voltato le spalle, incurante dei danni arrecati. Perché anche i nostri amici animali sanno provare sentimenti e, anzi, hanno qualcosa di prezioso da insegnarci: la fedeltà. Mai ci lascerebbero soli, mentre noi umani, beh, talvolta siamo tutto fuorché irreprensibili. Lasciato invano a patire le pene dell’inferno, il gatto aveva un’espressione triste.

Primo piano gatto

Poi, però, è accorso un team di soccorritori, i quali, dopo averlo trovato, si sono affrettati a trasferirlo in una clinica veterinaria, affinché ricevesse cure e assistenza. In clinica le hanno diagnosticato una malattia infettiva, rea di aggredirne il sistema immunitarie. Le settimane si sono trasformate in mesi, e, man mano, la salute e la vitalità sono migliorate. I buoni samaritani hanno dedicato parecchie ore al recupero del gatto triste, e gli sforzi incessanti hanno cominciato a mostrare dei risultati eccezionali.

Fiduciosi sulle possibilità del quadrupede, i progressi sperati sono man mano arrivati, al punto da far gridare al miracolo gli autori del filmato. Riportato dal veterinario per degli ulteriori controlli, il medico ha confermato il recupero. Cuddle ora attende una chance, concessa da una famiglia mossa dai nobili sentimenti. Il bellissimo animo che alberga in lui lo merita e chiunque gli spalancherà le porte di casa e del proprio cuore avrà un compagno di avventure meraviglioso.

Articoli correlati