Lo hanno trovato crudelmente intrappolato: il gattino aveva paura di tutto e di tutti – Video

Il terrore aveva preso il sopravvento del micio: non sapeva come reagire

Il gattino aveva paura di tutto e di tutti, quando dei buoni samaritani sono arrivati in suo soccorso. Informati della circostanze critiche in cui si trovava, hanno pensato di raggiungerlo subito, consapevoli dell’importanza di agire al più presto. Chiunque lo avesse messo in quella situazione doveva essere mosso da un’anima davvero sadica, incapace di provare un briciolo di empatia e compassione verso gli animali.

Gattino senza vie di fuga

All’arrivo, i volontari hanno capito la gravità della situazione, rimanendo sconvolti. Intrappolato in una trappola di nylon tenuto stretto con uno di filo spinato, il quadrupede era impossibilitato a muoversi. Guardate un po’ lo sguardo dolce e diteci se non vi viene anche voi voglia di aiutarlo: povero piccolo!

È facilmente percepibile il senso di smarrimento provato, mischiato alla naturale paura. Le persone fino a quel punto incontrate gli avevano solo riservate dei brutti scherzi, fino a toccare il fondo. In quell’occasione, però, è stato abbastanza fortunato da trovare degli amici super.

Gattino miagola

I buoni samaritani hanno pensato bene di adottare le massime precauzioni, onde evitare di arrecargli ulteriore. Nel filmato pubblicato su YouTube (che condividiamo verso il fondo dell’articolo), notiamo la povera creatura aiutata in maniera provvidenziale. Seppur diffidente, ha permesso ai salvatori di rimetterla in libertà. Seppur laboriosa, l’operazione è stata portata a termine con successo.

Una volta “riportata al mondo”, il gattino bloccato dalla paura ha tirato un sospiro di sollievo, rincuorato nel sentirsi fuori pericolo. Chissà cosa gli sarà passato in quei concitati frangenti. La terribile esperienza le avrà probabilmente lasciato delle ripercussioni sul dolce animo, ma siamo comunque fiduciosi circa la completa ripresa.

Mentre le condizioni di salute fisica appaiono rassicuranti, le ferite del cuore richiederanno un po’ di pazienza. Nulla, comunque, di irreparabile, a patto di vegliare su di lui durante il processo di guarigione. Sebbene la clip non si pronunci su dove sia stato portato, immaginiamo sia stata portata in una clinica veterinaria, prima di essere accudita in rifugio. Lì inizierà una fase tutta nuova della sua vita.  

Articoli correlati