Lo hanno trovato così, incastrato nel tombino: per questo gatto però c’è un lieto fine
Tolto il brutto spavento, tutto si è risolto per il meglio!
Nel Massachusetts un gatto Soriano se l’è vista brutta, aiutato, in maniera provvidenziale, dall’unità di soccorso della zona, riferisce un post su Facebook. Chissà come, era bloccato nel tombino e non trovava la maniera di uscirne. Per fortuna, i passanti lo hanno notato subito, dando tempestivo avviso ai volontari di Swansea Animal Shelter, il cui contributo è particolarmente noto nella zona.
Non appena ha ricevuto la richiesta di aiuto, lo staff del rifugio per trovatelli si è catapultato dall’adorabile felino. Il tempo scorreva inesorabile e intervenire al più presto possibile era questione di vita o di morte. Senza esitare, hanno, così, raggiunto il luogo, constatando la veridicità della segnalazione.
Approfondimento: tutto sulla razza Soriano
Il passo successivo sarebbe stato quello di occuparsi del povero gatto, il quale era piuttosto indebolito. Da un po’ tentava di uscire dalla grata senza successo. Il collo era bloccato e gli risultava impossibile tirarsene fuori. Chissà quanta paura deve avere provato in quei momenti, tanta quanto la mamma adottiva, preoccupata di non vederlo tornare a casa. Non aveva idea della situazione in cui si era andato a cacciare. Pensava (e sperava) fosse in semplice “ritardo”. Peccato che la situazione fosse seria, tanto seria.
A ogni modo, grazie al ruolo svolto dagli operatori dello Swansea Animal Shelter la vicenda si è risolta nella maniera migliore. Il gatto è stato portato dal veterinario, al fine di stabilire se l’episodio gli fosse costato dei particolari problemi di salute. Dopo degli accurati accertamenti, il medico ha fornito le rassicurazioni sperate: tolto qualche segno nella zona del collo, era in ottima forma. La prossima volta presterà, però, bene attenzione nell’evitare i potenziali pericoli. Sarebbe davvero curioso scoprire in che modo sia finito nel tombino, una curiosità destinata a non trovare risposta.
Il finale è stato, comunque, lieto. Seppur abbia riportato qualche conseguenza, non appena la proprietaria lo ha raggiunto è apparso in ottimo stato. Si è rinvigorito, felice di aver incontrato di nuovo la persona alla quale tiene di più al mondo. Un epilogo pronto a fare sciogliere i cuori, dimostrando come anche i felini sviluppino un profondo affetto nei confronti dei loro genitori umani.