Lo hanno salvato per un pelo, ma il gatto è svenuto dopo aver subito tanto dolore – Video
Il passato non smetteva di perseguitarlo
Un grido silenzioso, nascosto tra le macerie di una fontana abbandonata, ha scatenato una corsa contro il tempo. In pericolo di vita, un gatto svenuto dall’animo dolcissimo, purtroppo messo alle strette dalle circostanze esterne. Giaceva inerme, e su di lui sembrava incombere la scure della morte. Le immagini del suo corpo malridotto, segnato da piaghe profonde e con un pelo aggrovigliato, hanno scosso i buoni samaritani.
Sebbene non abbastanza profonda da annegare l’animale, l’acqua lo aveva tenuto bagnato e infreddolito. Di conseguenza, il povero piccolo faticava a uscirne da quella situazione drammatica. Le ferite estese e profonde, esposte alla carne viva e infette, inducevano temere il peggio. Anche il meno attento e navigato ad affrontare esperienze simili avrebbe capito di essersi imbattersi in una situazione d’emergenza. A quel punto, solo delle brave persone, zelanti e tenaci avrebbero accettato di soccorrerlo.
Le probabilità a sfavore non hanno, però, impedito alla squadra di tendergli la mano. Sinceramente dispiaciuta di vedere una scena simile, ha promesso al gatto svenuto costante vicinanza. Benché ne ignorassero gli sviluppi, intendevano garantirgli supporto continuo. Perché il calore umano può fare la differenza, oltre ogni immaginazione. Spesso è giusto una questione di concedere una chance a chi versa in difficoltà.
I volontari si sono prodigati per salvarlo. Dopo avergli pulito le ferite, gli hanno somministrato le cure necessarie e riscaldato con delicatezza. Qualsiasi gesto, compreso il più impercettibile, è stato un atto d’amore verso una creatura abbandonata a sé stessa. Da chiuso nel proprio dolore, il tenero baffuto ha mostrato nei giorni successivi una motivazione tutta nuova.
I progressi sono stati lenti e faticosi, ma è andato avanti, spronati dagli amici incontrati nel momento del bisogno. Grazie alle premure dei membri dell’associazione, le ferite hanno cominciato a rimarginarsi, l’appetito a tornare e la voglia di giocare a farsi sentire. È ancora lunga la strada da percorrere, ciononostante la tenacia prefigura delle liete notizie.