Lo hanno ricoperto di colla e lui non sapeva più che fare: il gattino ha scoperto tutta la cattiveria umana – Video
Non aveva la più pallida idea di cosa volesse dire una vita felice
Ogni creatura meriterebbe di essere trattata con rispetto e amore. Peccato che nella vita reale capiti di assistere a storie in apparenza già segnate, nate sotto i presupposti sbagliati. Quando Johnny si è imbattuto in un gatto ricoperto di colla, ha provato un naturale sussulto. Cosa ci faceva lì? E, soprattutto, chi lo aveva conciato in quello stato?
Alla sola idea provava un misto di rabbia e sconforto. Gli faceva male solo guardare il tenero gatto ricoperto di colla, tuttavia voltarsi dall’altra parte era fuori discussione. In caso contrario, gli avrebbe forse riservato il colpo di grazia finale. Invece di spezzargli di nuovo il cuore, ha pensato bene di raccoglierlo a sé e portarlo a casa. Lì lo aspettava Mimì, il micio residente. In principio, quest’ultimo guardava in maniera diffidente il neo arrivato. Non voleva averci alcun rapporto, forse perché lo riteneva una minaccia.
Nonostante i tentativi del neoarrivato di stringere una bellissima intesa, lui rifiutava, sdegnato. I continui tentativi andavano a vuoto, con le ovvie ripercussioni sull’autostima del piccino. Il mondo lo aveva maltrattato dall’inizio, perciò sperava tanto di riscattarsi, di uscire dalla fortezza della solitudine. Chi non ha mai smesso di credere in lui è stato Johnny, una persona di gran cuore.
Toccato dalle vicende del quadrupede, chiamato Neve per via del manto bianco, ha pensato di supportarlo in qualsiasi circostanza. Toglierli l’intera colla ha richiesto impegno, sacrificio e dedizione, poi, però, finalmente ha ottenuto i risultati sperati. Riportato allo splendore, lo ha affidato alle sapienti mani di una clinica veterinaria.
Attendeva in modo trepidante di conoscere la diagnosi: tolto un piccolo caso di acari, era sano come un pesce! Una volta rientrati, Mimì ha cominciato a guardare Neve sotto una luce differente. Tra i due è nata una splendida amicizia. Anzi, un rapporto di vera fratellanza, riempiendo di gioia il papà umano. D’ora in avanti, potranno essere una famiglia al 100%, unita in qualsiasi circostanza dall’amore, la forza più potente.