Lo hanno colto con le zampe nel sacco, ma il gatto non sembra proprio vergognarsi delle sue malefatte
I gatti, ormai questo si sa, sono famosi per essere dei grandi combinaguai. Probabilmente questa loro caratteristica deriva dalla loro natura ma non per questo noi non li amiamo, al contrario! Loki, un esemplare di Soriano, è il perfetto esempio di cosa può succedere quando un micio viene lasciato libero di agire come vuole. Di recente la sua mamma lo ha colto mentre sgraffignava qualcosa dalla dispensa. Quando lui si è accorto di essere stato visto non ha dato la minima impressione di vergognarsi!
Il nome Loki- che rimanda al Dio dell’Inganno- non poteva non essere più azzeccato per l’astuto micio! Di recente la sua proprietaria, mentre si aggirava per la cucina, lo ha colto in flagrante mentre rubava del cibo. La donna si stava giusto dirigendo verso la dispensa per prendere una ciambella quando ha sentito dei rumori sospetti. Si è fermata perché qualcosa che si muoveva dentro la dispensa aveva appena catturato la sua attenzione. Dopo qualche secondo ha visto Loki che apriva uno sportello e usciva silenziosamente da uno scaffale. In bocca aveva proprio la confezione di ciambelle che la sua mamma stava cercando!
Quando Loki, una volta uscito dalla dispensa, si è accorto che la padrona lo stava guardando è rimasto impietrito per una frazione di secondo. Era evidente che in quel momento non sapesse minimamente come comportarsi, eppure non ha dato il minimo segno di imbarazzo. A giudicare dalla sua nonchalance del momento non era probabilmente la prima volta che rubava qualcosa sotto il naso della sua proprietaria. In quell’occasione poi si sentiva particolarmente affamato, quindi non avrebbe lasciato per nessun motivo che qualcuno si frapponesse tra lui e il suo snack.
Chi si occupa di studiare il comportamento dei gatti pensa che i micini tendano a rubare alcuni oggetti delle case in cui vivono puramente per gioco. Si tratta di animali che tendenzialmente sono molto curiosi, quindi non è raro che si lascino “catturare” anche dalle cose più improbabili. Chi vive con un felino sa che è normale che a volte possano volatilizzarsi delle cose perché quest’ultimo, con buona probabilità, va a nasconderle per puro divertimento.