Lo ha trovato in un parco, disperato, il gattino si è aggrappato a lui e non l’ha fatto andare via
Un giovane ragazzo compie un gesto incredibile salvando un gatto in difficoltà
Non è semplice la vita in strada. Molti animali vengono abbandonati dai loro proprietari. Sono costretti a dover vivere per strada, rischiando la loro vita ogni giorno. Per strada i rischi aumentano. Questi poveri animali non riescono a dormire sonni tranquilli proprio perchè i pericoli sono dietro l’angolo. Devono rimanere costantemente attenti. Potrebbe accadere qualsiasi cosa da un momento all’altro. Anche semplicemente attraversare la stradale per loro, può essere pericoloso. L’unica speranza è che qualche persona dal cuore tenero si accorga della loro presenza e scelga di aiutarli, portandoli a casa con sé. È proprio questo il caso, lo ha trovato in un parco, disperato, il gattino si è aggrappato a lui e non l’ha fatto andare via.
Questa storia è davvero fantastica. I protagonisti sono due, un gatto e un ragazzo. Quest’ultimo stava facendo una passeggiata al parco. Era una giornata davvero molto piacevole, grazie alle accoglienti temperature. Il ragazzo però non sapeva che qualcosa di inaspettato stava per accadere. In lontananza vede un gatto che si avvicinava verso di lui. Il ragazzo ama i felini, a tal proposito non si è minimamente spaventato, anzi, ne è rimasto affascinato. Il gatto si è fiondato di corsa verso le sue gambe. Si è aggrappato a lui e non lo ha lasciato più andare via.
Il ragazzo si è accorto che il gatto gli stava chiedendo aiuto. D’altronde come biasimarlo, la vita di strada è davvero dura. Il ragazzo ha quindi scelto di compiere un gesto nobile. Ha preso il gatto e lo ha portato direttamente a casa con sé.
Da quel giorno, i due sono diventati grandissimi amici. Il gatto soprattutto ha apprezzato davvero molto il gesto compiuto dal suo padrone. Proprio per questo, gli vuole davvero molto bene. La loro amicizia è nata per caso e proprio per questo il legame che tiene uniti i due amici è indistruttibile.