Lo avevano abbandonato, poi un camion è passato di lì: ora il gatto viaggia con un nuovo padrone

Un gatto randagio viene adottato da un camionista solitario e cambia radicalmente la sua vita

Il giorno in cui Percy ha incontrato la sua anima gemella è stato per lui decisamente speciale. Il gatto, che aveva sempre vissuto per strada, è stato rinvenuto in un momento di difficoltà e portato in un rifugio per animali. Dopo un certo periodo di attesa è stato adottato da un uomo di buon cuore: si trattava di un camionista solitario di nome Paul Robertson.

gatto che viaggia

Paul è un uomo che ama il suo lavoro ma che serba anche una sfrenata passione per il mondo felino. Dopo la dipartita di Howie, il suo primo gatto, aveva ripromesso a se stesso che si sarebbe mai più affezionato ad un animale. Aveva sofferto troppo e non si sentiva pronto a far entrare un altro pelosetto nella sua vita. Un giorno però ha deciso di entrare in un rifugio per animali perché sentiva che al suo interno c’era qualcosa di speciale. Quando ha visto Percy è rimasto come folgorato: c’era qualcosa di insolito negli occhi di quel randagio che lo aveva colpito.

gatto a occhi chiusi

Percy aveva alle spalle un passato molto difficile. Quando era arrivato al rifugio era ferito all’occhio destro e aveva contratto numerose infezioni. Grazie alle cure adeguate si era rimesso in piedi e aveva iniziato ad attendere pazientemente l’arrivo del suo futuro padrone. Dopo anni di sofferenza Percy ha trovato nella figura di Paul quella di un amorevole papà. I due sono diventati ben presto compagni di viaggio: il loro legame oggi è indissolubile. Il micio adora accoccolarsi all’interno del veicolo e guardare il suo proprietario mentre guida. Non si è mai lamentato di nulla e ha sempre accompagnato Paul ovunque: lui sì che è un avventuriero!

Come Paul aveva previsto Percy è perfetto per affrontare anche i viaggi più lunghi. Il gatto per lui è un’inesauribile fonte di felicità: non avrebbe potuto chiedere un amico a quattro zampe migliore di lui.

Articoli correlati