Lo avevano abbandonato ed era depresso, la ripresa di questo gatto è stata lenta ma è tornato a vivere
Questo gatto è stato abbandonato ed è diventato depresso, si è ripreso lentamente ma ce l'ha fatta
Dopo essere stato abbandonato, questo gatto è diventato depresso. Non riusciva più a reagire ed era sempre triste. La sua ripresa è stata molto lenta, ma piano piano è tornato a vivere e la sua vita è cambiata.
Peka, è così che si chiama questo gatto, ha vissuto dei momenti terribili: era depresso, non mangiava e non si muoveva più. I suoi ex proprietari lo hanno abbandonato dopo 10 anni di vita insieme.
I volontari dell’Animal Service di Los Angeles, in California, lo hanno trovato per strada in pessime condizioni e hanno deciso di accoglierlo in rifugio. Purtroppo però, niente sembrava farlo stare bene.
@rha.mine ‼️Peka is available for adoption‼️ She was made to have a safe home 🤍##cats##rescuecat##adopt ♬ what was I made for – ⭐️
Peka trascorreva le giornate a dormire nel suo piccolo box. Se ne stava sdraiato, con lo sguardo perso e spento. Era costantemente di schiena alla grata. I volontari hanno provato di tutto, ma niente sembrava funzionare.
Rhamine, una volontaria del rifugio, non riusciva più a sopportare di vederlo in quelle condizioni. Così ha deciso di portarlo a casa in affido temporaneo. Voleva prendersi cura di lui per farlo tornare a sorridere di nuovo.
Il gatto era depresso e non dava segni di miglioramento. La volontaria, con molta pazienza, ha iniziato un percorso di recupero molto lungo. Peka sembrava non reagire all’inizio, ma giorno dopo giorno, ha iniziato ad apprezzare le attenzioni della donna.
Con un video pubblicato su TikTok, Rhamine ha raccontato la storia di questo micio ed ha rubato il cuore a tutti gli utenti del web. Il grande lavoro fatto in precedenza ha dato i suoi frutti e la vita di questo gatto depresso è cambiata per sempre.
Nel giro di qualche giorno il quattro zampe ha iniziato ad avere miglioramenti. Mangiava con regolarità, usava la lettiera e il suo sguardo era meno spento. La volontaria era fiduciosa e non si è fermata.
Grazie alle sue cure e al suo amore, il gatto Peka è cambiato: prima era depresso e non voleva attenzione, mentre adesso è sempre in cerca di coccole! Sta facendo passi da gigante, e anche se c’è ancora tanto lavoro da fare, tutti sono fiduciosi. Questo gatto è tornato a vivere e avrà un futuro meraviglioso.