ll gatto che ha sempre paura di perdersi gli eventi importanti decide di fare una richiesta speciale al cane che vive con lui

Milo ha fatto una richiesta un po' particolare alla sua famiglia

Il protagonista assoluto di questa clip di Instagram è un piccolo gatto di nome Milo che desidera insistentemente provare le stesse medicine del suo amico cane. La storia in questione è molto simpatica e mostra come il felino è in realtà il vero padrone di casa. Il cagnolino Beckham, compagno di casa del gatto, era stato da poco sottoposto ad un intervento chirurgico e necessitava di medicine. Ciò però ha suscitato l’attenzione di Milo, che si è ritrovato molto incuriosito dalle medicine e interessato a provarle, facendo una richiesta speciale al cane che vive con lui.

Gatto piccolo

Questo felino curioso si è ritrovato quindi ad insistere miagolando nel voler provare le nuove medicine del suo amico. Sicuramente un tratto molto evidente del suo carattere è la volontà di mettersi in mostra nei confronti della sua padrona e del suo compagno Beckham. Come è possibile notare dal video, Milo ha miagolato ininterrottamente fin quando la sua mamma ha ceduto dandogli anche a lui le nuove medicine.

Gatto incuriosito

La storiella che coinvolge Milo e la sua padrona ha quasi del surreale. Infatti, come ben noto nella clip, la mamma in un primo momento ha tentato di ingannare il felino consegnandogli la scatola delle medicine vuota. Ma il felino con i suoi occhi da aquila ha notato tutto l’ingegnoso piano preparato dalla sua padrona e ha rifiutato di prendere la scatola vuota. Per mostrarsi contrariato al piano diabolico ha ben pensato di ribellarsi a suon di miagolate continue. Allo stremo della pazienza, la mamma ha ceduto e gli ha consegnato la scatoletta vera con all’interno le medicine.

Milo così facendo è riuscito ad assicurarsi il suo prelibato bocconcino e ad avere la meglio sulla sua padrona. Questo gattino è proprio un simpatico personaggio! La verità è che in realtà non è così semplice far ingerire medicinali ai felini nei loro momenti del bisogno. Tutt’altro, molto spesso si tratta di una vera e propria impresa. Se il gatto si rifiuta di prendere il medicinale con il cibo, il VCA Animal Hospital suggerisce un approccio diretto: far ingerire la pastiglia direttamente dal retro della sua bocca.

Articoli correlati