Lissone, a 13 anni questa gatta di nome Tully si perde, non era mai successo
In 13 lunghi anni di vita la gattina non si era mai allontanata di casa per così tanto tempo, ovviamente i familiari sono preoccupati
L’ultimo contatto diretto con la gatta Tully risale allo scorso 18 agosto. Da quel giorno della piccola si hanno solamente segnalazioni (che non sono da sminuire, attenzione). Ci troviamo a Lissone, provincia di Monza e della Brianza, qui ha luogo lo smarrimento della gatta precedentemente citata, una felina dal lungo e calmo trascorso.
Si, perché in 13 anni di vita non aveva mai osato varcare il cancello di casa, non era mai uscita perché consapevole dei rischi e dei pericoli che la strada nasconde. Eppure qualcosa sembra essere andato tremendamente storto, visto che stiamo discutendo sul suo smarrimento. Cerchiamo di ricostruire la vicenda nel modo più pulito e lineare possibile.
18 agosto, Tully esce dalla porta di casa in via Galilei, attraversa indisturbata il giardino e in qualche modo supera anche il cancello. A quel punto la felina è preda dell’ignoto e fugge via, forse disorientata, forse spaventata per la condizione. Da quel giorno iniziano le ricerche ma solamente al 20 agosto si scopre qualcosa.
L’aggiornamento è tempestivo, la famiglia annuncia di aver ricevuto una segnalazione; qualcuno ha avvistato la gatta a Santa Margherita, grande frazione del comune di Lissone. Tuttavia il ritrovamento non avviene e le ricerche continuano con una consapevolezza: Tully può compiere lunghe distanze, lo dimostrano i fatti.
Passiamo alle caratteristiche fisiche e non della micetta. Nonostante i 13 anni, la gatta è molto attiva, di piccola taglia, al pelo grigio e bianco, tigrato come al solito per i Soriano. Indossava un collare di velluto color fucsia, senza campanellino a differenza di quello che mostra l’immagine.
La creatura è molto dolce e se chiamata si avvicina senza problemi, favorendo coccole e carezze. La famiglia fornisce tramite appello social i numeri da chiamare in caso di notizie o avvistamenti; i contatti da tenere a mente sono i seguenti: 333 956 3109 e ancora 338 200 2520.
LEGGI ANCHE: Signa, l’odissea della gattina Vanessa non ha fine, il suo proprietario è affranto