L’isola dei gattini è congelata; i volontari prestano soccorso (VIDEO)
Tantissimi pelosi in Turchia sono in seria difficoltà perché l'isola dei gattini si è congelata per il clima di questi giorni
Ormai in moltissimi sono a conoscenza della presenza di un luogo in Turchia che serve per proteggere i pelosi che non hanno una famiglia. sfortunatamente, l’isola dei gattini è congelata a causa delle bassissime temperature; i volontari sono accorsi per comprendere la gravità della situazione.
La Turchia e in particolar modo Istanbul sta combattendo con un’ondata di freddo articolo; gli esperi l’hanno definita la nevicata di un paio di giorni fa, la peggiore e la più pesante della storia. Quando il clima impazza in questo modo, i primi a pagarne le spese sono i pelosi che non hanno una casa e che vivono per strada. Negli anni scorsi per ottemperare al problema del randagismo in Turchia diverse persone, insieme alle autorità hanno installato un luogo sicuro per i pelosi; qui sono presenti delle casette e ogni giorno dei volontari si occupano di fornire a questi pelosi tutto l’occorrente per vivere una vita decente. Aoshima, l’isola dei gattini in Giappone che un vero amante dei mici non può non visitare almeno una volta nella vita (VIDEO)
L’isola dei gattini è congelata adesso, come sono congelati i mari e le strade; i cuori dei volontari, però, sono ancora e per fortuna molto caldi e per questo hanno deciso di portare altre casette, coperte e cibo. Sfortunatamente, il governo locale non permette l’installazione di case e rifugi in altri luoghi del comune; i volontari quindi si adoperano ogni giorno e con gravi e palesi difficoltà alla gestione di questi piccoli. I pelosi si trovano a dover combattere ogni giorno con il freddo e con le gravità che questo comporta. Case per i gattini randagi sono sparse per tutta Istanbul (VIDEO)
Il video è abbastanza lungo da comprendere la situazione che vige al momento nel territorio turco; ci si augura che il clima inizia ad essere più clemente e che i gatti possano ritornare a vivere in condizioni normali. Al momento ci sono tante persone che rischiano la propria incolumità per aiutare questi pelosi e sarebbe splendido se il comune desse l’autorizzazione per installare casette in luoghi più vicini e caldi. Istanbul dice addio a Gli, il gattino più famoso della Turchia (VIDEO)
Leggi anche Il gattino Potato ha trovato una famiglia meravigliosa che lo ama moltissimo (VIDEO)