L’intenso scambio di sguardi fra questo gatto e il suo amico gufo ha fatto il giro del web
Il video ha ottenuto moltissime views e commenti su TikTok
Spesso pensiamo, o almeno abbiamo la tendenza a pensare, che i nostri quattrozampe non siano in grado, in un certo senso, di essere “tranquilli” o che non sappiano controllarsi. Succede spesso con i cani, ma anche i gatti sono soggetti allo stesso tipo di pensiero da parte nostra. Insomma, quando vediamo avvicinarsi un altro animale cerchiamo subito di tirare via il nostro, perchè abbiamo paura che possa reagire male nei confronti di questa nuova presenza. Loro, però, magari, non avevano di queste intenzioni: spesso, quelli che noi consideriamo dei modi di attacco, potrebbe darsi che siano solo modi tipici degli animali per fare conoscenza.
Di fare conoscenza, ne sanno qualcosa il gufo e il gatto protagonisti della nostra storia. I due sono diventati, probabilmente a loro insaputa, famosi su TikTok per un motivo molto semplice: l’intenso scambio di sguardi ce c’è stato tra loro tramite una finestra e che è stato catturato in un video poi pubblicato sul noto social.
I due hanno nel mezzo a dividerli una finestra. Tramite questa, però, si scrutano a fondo. Nessuno dei due sembra particolarmente spaventato, anzi, quello che traspare è una sorta di curiosità reciproca.
Sicuramente, del tutto mancante, è l’idea di aggressione. Nessuno dei due vuole attaccare l’altro, anche perchè non potrebbero a causa della finestra. Certo, si guardano a fondo, ma l’atteggiamento non sembra essere quello di chi vuole attaccare l’altro.
Dello stesso avviso, però, non sono stati tutti gli utenti di TikTok. Già, infatti, negli oltre 11mila commenti che ha ricevuto questo video, moltissimi utenti hanno detto che il gufo sembrava volesse “mangiare” il gatto. In realtà, però, lo sguardo di questo gufo non differisce da quello di altri: non è cattivo, semplicemente ha quel tipo di fisionomia!
@jfitjames Bro just wanna have a play date #fyp #owl #cat #crazy #nature #wildlife #fypシ #funny ♬ original sound – James
E voi? Cosa ne pensate? I due sono in procinto di attaccarsi o si stanno solo scrutando? Fatecelo sapere nei commenti!