L’ingegnoso YouTuber costruisce un ascensore fatto in casa per permettere al suo gatto anziano di scendere le scale
Grazie al suo padrone Frodo può godersi di nuovo delle piacevolissime giornate in terrazza
I nostri animali domestici non vengono risparmiati dalla vecchiaia, proprio come accade a noi. Con il passare del tempo perdono tutta l’agilità di cui hanno goduto da giovani. Liam Thompson, che di professione fa lo Youtuber, ha deciso di rendere la vecchiaia del suo gatto più “leggera”. Scopriamo insieme la sorpresa che ha riservato al suo adorato felino.
Liam Thompson, che è un grandissimo appassionato della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, ha chiamato il suo gatto come il protagonista: Frodo. Ad oggi però il micio ha spento la sua ventesima candelina e il suo padrone ha scherzosamente riconosciuto che ormai somiglia più a Gandalf, l’anziano stregone. Quello che il giovane desiderava era donare al suo micino un qualcosa che in particolare potesse facilitargli i movimenti. L’anziano animale infatti aveva da poco iniziato ad avere qualche difficoltà a scendere le scale della sua casa. Liam, che ama ingegnarsi per costruire i marchingegni più bizzarri, ha creato in pochissimo tempo un piccolo ascensore riservato al suo migliore amico. Il ragazzo ha soprannominato questo curioso ascensore “sottomarino di cartone” o “maggiordomo robot”.
Grazie all’utilizzo dell’ascensore ora Frodo riesce a raggiungere più facilmente la sua area preferita della casa, ossia la terrazza. Lì il pelosetto è infatti solito distendersi per prendere il sole. Nel video caricato dallo Youtuber sulla sua piattaforma possiamo vedere il micino che osserva per la prima volta l’ascensore. Non capiva di cosa si trattasse e guardava il suo padroncino con aria interrogativa. Dopo avergli mostrato la sua “opera d’arte” Liam ha cercato l’approvazione del micio con un battuta: “Sei pronto a scendere le scale senza dover muovere un muscolo?”
Questo video ci fa comprendere che dovremmo sempre dar valore alla vita dei nostri micini, dando loro amore anche nei momenti più duri. La vecchiaia non deve aver motivo d’essere per loro motivo di sofferenza. I nostri amici a quattro zampe dovrebbero al contrario viverla in totale serenità.