L’incredibile e rarissimo gatto-lupo mannaro affascina tutti con il suo stile unico
Il gatto Lykoi non passa mai inosservato per via del suo aspetto unico
I gatti non smettono mai di stupirci con il loro inequiparabile stile. L’immagine dei Maine Coon per esempio resta sempre impressa per via della loro possenza, i Ragdoll si distinguono grazie al loro soffice manto color perla… ma avete mai sentito parlare dei gatti Lykoi? Ci si appella spesso ai mici appartenenti a questa razza con il nome di “lupi mannari” per via del modo insolito con cui la loro pelliccia cresce. Stentate a credere che esistano felini così? Stiamo per mostrarvene uno!
Puck è il nome di un gattino che con la sua bellezza “unica” è riuscito a conquistare i cuori di milioni di persone sul web. Questo gatto infatti ha un aspetto del tutto singolare. I suoi occhi sono spropositamente grandi, mentre il suo pelo appare perennemente arruffato. Questa sua ultima particolarità tuttavia non è dovuta alla scarsa cura che il micino potrebbe avere di sé, piuttosto deriva dalla sua genetica. Il gatto Lykoi ha infatti un manto decisamente particolare. Il suo corpo non è coperto di pelliccia in modo uniforme e, specialmente in alcune zone, quest’ultima non è presente compare in forma di “macchie“.
Con il suo aspetto Puck potrebbe effettivamente essere paragonato ad una creatura aliena. I suoi proprietari peraltro hanno mostrato sui social come appare quando si fa il bagno. Non avendo una pelliccia particolarmente folta, quando questa si bagna, il gatto sembra quasi completamente privo di peluria. Chi non lo conosce potrebbe subito pensare che si tratti di uno Sphynx, ovvero un gatto interamente privo del manto.
Sebbene in prima istanza Puck possa incutere timore, si tratta in realtà di un micino dal carattere dolcissimo. Proprio come tutti i suoi simili è sempre alla ricerca di attenzioni e darebbe qualsiasi cosa pur di farsi coccolare dalla sua mamma e dal suo papà. Si tratta per di più di un grande amante del divertimento, infatti non appena si trova in presenza di altri micini si lancia nella “mischia” e propone loro di giocare.