L’inaspettata decisione di una gatta randagia porta a una nuova e commovente amicizia
Questa gattina randagia ha commosso il mondo e non potevo non farvi leggere la sua dolcissima storia
Offrire aiuto, un posto sicuro, una ciotola di cibo a chi ne ha bisogno fa sì che tutti noi possiamo godere di amici pelosetti felici e sereni. E proprio riguardo ciò questa storia vuole essere d’esempio per chi vede tutti i giorni dei gattini bisognosi e randagi in strada. Loro hanno bisogno di una spalla, di un piccolo aiuto anche che sia minimo, come lasciare del cibo a loro disposizione ogni tanto. E poi, storie come queste, possono trasformarsi in qualcosa di meraviglioso.
Infatti, vorrei presentarvi una gatta randagia che attua una decisione assai dolce e commovente, porta così a casa una nuova amicizia. Ma, partiamo dall’inizio e fatevi raccontare bene cosa significa avere al proprio fianco una pelosetta così dolce. Che cosa state aspettando? Scorrete pure verso il basso per saperne di più!
Una donna vide una gatta randagia che si aggirava intorno alla sua casa. Così, quella stessa pelosetta, giorno dopo giorno, divenne una presenza costante e amica. Per questo motivo la stessa donna decise di donargli cibo e acqua a sufficienza per poter sopravvivere. Quando, un giorno, accadde un vero e proprio miracolo. O, almeno, così sembrava alla donna. Infatti, la gatta si presentò davanti casa sua non più da sola, ma bensì con un minuscolo gattino del quale prendersi cura. Ebbene, lei aveva riposto talmente tanta fiducia in quella donna da mostrarle cosa aveva di più prezioso, il suo figlioletto peloso.
Decise così di non poter più permettere che quella creaturina così piccola e indifesa vivesse fuori al freddo. Lo prese con sè e lo curò in casa, donandogli amore, cure, coccole e soprattutto un posto caldo e un tetto sopra quelle tenere orecchiette. La mamma gatta gli restava vicina ma sempre a debita distanza, si fidava sì, ma era pur sempre una randagia e diffidava dagli esseri umani. Quando, un giorno, accadde un altro miracolo: la dolce mamma gatta si era avvicinata e giocava serenamente con il suo gattino in casa senza che nulla la disturbasse.
Ora vivono felici e tutto grazie alla fiducia che questa gatta ha riposto in questa dolce famiglia umana.