Lilieput la gatta più piccola del Mondo

La storia di Lilieput, che è risultata essere la gatta più bassa al Mondo secondo di Guinness dei primati

Il gatto più piccolo del mondo, secondo il Guinnes World Record, risulta essere Lilieput una gatta di razza Munchkin, gatto bassotto, che al momento del rilevamento ai fini del guiness misurava 13,34 cm dal pavimento alle spalle. Questo straordinario si stabilì il 19 luglio del 2013 e risulta ancora appartenere alla nostra protagonista. Il precedente detentore di questo record misurava 15,24 cm. Si trattava di Fizz Girl che ha detenuto il record dal 23 Luglio 2010 fino a 19 Luglio 2013. Quando Lilieput l’ha spodestata. Il libro dei Record più famoso al mondo è davvero pieno zeppo di nomi di gatti, infatti i nostri amici felini sono sempre in grado di sorprenderci.

gatta nera e arancione

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Munchkin

Dal gatto con i baffi più lunghi, a quello che salta più in alto fino ad arrivare al gatto più longevo del mondo, che si è spento all’età di 38 anni. Si tratta della piccola Creme Puff che, non solo è la gatta più anziana del Mondo, ma la più anziana di sempre per quanto ne sappiamo. Proprio il caso di dirlo: i nostri amici gatti sono fenomenali! Ma quali sono le caratteristiche della razza Munchkin?

gatta davanti al quadro

Come mai entrambi i gatti più piccoli del Mondo appartengono a questa razza così curiosa? Il gatto appartenente a questa razza è un esemplare veloce ed agile: sgattaiola senza difficoltà e si infila in ogni angolo. Nonostante la sua morfologia minuta è capace di effettuare degli scatti eccezionali. La sua piccola statura non rappresenta nessun limite e le zampe non rappresentano un ostacolo alla sua capacità di saltare. La loro statura li rende famosi a tal punto tanto che sono conosciuti ai più come i ”Bassotti dei gatti”. Nonostante questo l’altezza molto ridotta di Lilieput è straordinaria anche per questa particolare categoria di felini. Sembra davvero entusiasta di aver aver raggiunto questo storico risultato e siamo certi che i suoi genitori umani non potrebbero essere più fieri die lei.

Articoli correlati