Li hanno salvati dall’acqua gelata: questi quattro gattini sono ancora qui per puro miracolo
La loro vita era appesa ad un filo, poi fortunatamente qualcuno si accorge di loro
Questi quattro gattini stavano per gettare la spugna quando, improvvisamente, qualcuno si accorge di loro e non aspetta un solo momento. Infatti, accorrono subito a salvarli. Oggi vi racconterò una storia dai risvolti commoventi e dolci che ha segnato per sempre le sorti di questi quattro pelosetti meravigliosi. Ma, soprattutto, voglio parlarvi di come un gruppo di ragazzi non ha esitato un solo secondo nel salvare queste quattro creature. Le quali avevano la vita appesa ad un filo dato che li avevano abbandonati a loro stessi proprio in riva ad un fiume. Le acque gelide di questo evidentemente li hanno presi e li stavano trasportando verso una fine terribile.
Infatti, i loro corpicini erano sempre più freddi, bagnati ed esausti. Trascinati da una corrente che mai si sarebbe arrestata stavano andando incontro ad una fine certa. I loro miagolii flebili ormai non riuscivano a raggiungere anima viva e la cassetta in cui si trovavano non li avrebbe protetti ancora a lungo. Fu in questa situazione che, da un momento all’altro, un gruppo di ragazzi si accorse di loro.
Non temerono nulla e rincorsero la cassetta fino ad un punto in cui potettero prenderla. Quando guardarono al suo interno i loro cuori si strinsero come mai avevano fatto. Dentro quattro piccoli gattini tutti bagnati, tremolanti ed esausti li guardavano come per dire “grazie di averci salvati!”
Il gruppo di ragazzi prese i gattini in braccio e cercarono di asciugarli e riscaldarli come potevano. Ma sapevano benissimo che la lotta per la vita di questi pelosetti non era finita qui. Infatti, dovettero immediatamente portarli al sicuro e al caldo, dargli da mangiare e sperare con tutto il cuore che riprendessero forza e vigore. Fortunatamente, quel che è bene finisce bene ma, amici miei, non è sempre così.
Moltissimi pelosetti ogni giorno vengono abbandonati in situazioni davvero terribili e molto spesso loro non sopravvivono.