Li hanno lasciati dentro una busta della spesa: appello urgente per i gattini di Genova
Hanno lasciato dei gattini a Genova dentro una busta della spesa, destinati a morire di stenti. Per fortuna qualcuno li ha trovato e salvati, ma hanno bisogno di aiuto
Dalla Liguria arriva un appello urgente per i gattini di Genova che sono stati abbandonati a Sestri Ponente all’interno di una busta della spesa. Chi li ha lasciati lì, appena nati e tutti soli, li ha condannati a una morte certa, fatta di stenti e di sofferenza. Per fortuna loro sono sopravvissuti e sono stati portati in salvo. Ora si cerca aiuto per farli crescere.
Sei gattini appena nati si trovavano abbandoanti in strada a Sestri Ponente, in via Chiaravagna. Erano chiusi all’interno di una busta della spesa. Avevano ancora il cordone ombelicale attaccato. Quindi li hanno letteralmente strappati via dalla loro madre dopo la nascita.
A lanciare l’allarme è stata una persona che passava di lì. Si era insospettita per quella busta della spesa abbandonata. Avvicinandosi aveva sentito dei miagolii e ha chiamato subito i soccorsi per aiutare questa cucciolata di gattini abbandonati in difficoltà.
LEGGI ANCHE: Erano 800: questi gattini stavano viaggiando verso una fine incerta, venduti sul mercato illegale
Sul posto sono prontamente intervenuti i volontari della Croce Gialla Soccorso animali. Gli operatori hanno liberato i cuccioli e li hanno messi in un trasportino, per portarli al canile Monte Contessa che si occupa di tutti i gatti randagi della zona.
I veterinari li hanno visitati e hanno fatto di tutto per poter salvare loro la vita. Ora saranno affidati a una balia, che si spera possa aiutarli a sopravvivere: le prime settimane per i gattini abbandonati sono sempre le più critiche e difficili. Il canile chiede del latte per svezzarli.
Solamente dopo alcune settimane, se le loro condizioni lo consentiranno, i sei gattini potranno trovare una casa per sempre. Dove dimenticare questa brutta avventura e lasciarsi tutto alle spalle. Per iniziare una nuova vita fatta solo di giochi e coccole.
LEGGI ANCHE: Due turisti canadesi volano in Italia e si innamorano dei gattini randagi: la loro storia è da favola