L’hanno trovato in un’area devastata dagli incendi: questo gattino sembrava aver perso ogni speranza
Questo micio era rimasto gravemente ferito in un incendio, ma grazie alla pazienza di un uomo buono ha avuto la sua seconda possibilità
La siccità sta causando gravi problemi in tutto il mondo, anche se alcune zone sono più colpite di altre. In California nell’ultimo periodo si sono verificati dei grandissimi e devastanti incendi, ma per fortuna ci sono associazioni e centri di soccorso pronti a soccorrere chi ha bisogno di assistenza. Ovviamente, oltre alle persone, sono molti anche gli animali, selvatici e non, vittime di questi terribili incidenti. Il protagonista della storia di oggi è Vulcano, un gattino trovato tra le ceneri di un incendio sulla Highway 299.
Dan Evans e i suoi colleghi stavano ispezionando la zona per assicurarsi che nessuno fosse bloccato tra le ceneri o troppo ferito per muoversi, quando si sono imbattuti in un micio bisognoso. Il gatto era completamente ustionato, era così debole che non riusciva a muoversi, ma per lo spavento è comunque riuscito a scappare quando Dan si è avvicinato. Il micio si è infilato sotto lo scheletro di una macchina distrutta dalle fiamme e non voleva sapere di uscirne.
Dopo molti tentativi, Dan ha deciso di lasciarlo stare per non peggiorare le sue condizioni, ma non si è arreso. Giorno dopo giorno l’uomo tornava sulla Highway 299 e ogni giorno prendeva sempre più confidenza con il micio. Questo finché Vulcano non ha deciso finalmente di fidarsi ed è uscito allo scoperto. A quel punto Dan è riuscito a prenderlo e lo ha portato in un centro di recupero per gli animali feriti dagli incendi.
Qui Vulcano ha potuto cominciare le cure di cui aveva un disperato bisogno, ma le sue condizioni erano decisamente preoccupanti. Il micio non godeva affatto di ottima salute e le sue ustioni sembravano veramente gravi. Questo però non è bastato a far arrendere lo staff del centro che gli ha comunque dedicato le massime accortezze. Con un po’ di pazienza e tanto amore Vulcano si è finalmente ripreso e ora aspetta solo di trovare una nuova casa piena di amore.