L’hanno trovata nel parco da sola: la povera gattina giaceva infreddolita senza nessuno a sostenerla – Video
La gatta era sul parco da sola e nessuno era disposto ad aiutarla: una scena straziante
Era un giorno di pioggia intensa, e i parchi erano deserti. In uno di essi, in un angolo nascosto e fangoso, una piccola gattina giaceva completamente sola, infreddolita e bagnata. Il suo miagolio sottile e disperato veniva ignorato dai passanti, i quali (forse) non si rendevano conto del bisogno di aiuto della creatura. Ma una coppia dal cuore d’oro, attenta e premurosa, è accorsa in modo provvidenziale.
Comincia con queste premesse il filmato portato all’attenzione degli utenti su YouTube (che condividiamo verso la fine dell’articolo). Spesso sottolineiamo quanto l’amore sia una forza grande, capace di muovere montagne. Nel caso della micia, fino al ritrovamento aveva incamerato una delusione dietro l’altra. Aveva perso la voglia di rialzarsi, di combattere nella speranza di godere una vita migliore. Ci sperava, in fondo, certo, altrimenti avrebbe gettato completamente la spugna. Ma era un auspicio vago, privo di solide fondamenta a cui appoggiarsi.
Poi è accaduto qualcosa di magico: l’incontro coi buoni samaritani. Malgrado fosse coperta di sporco e acqua piovana, la gattina infreddolita è stata accolta a braccia aperte. Siccome prendere i mezzi pubblici era un’opzione poco praticabile, hanno chiamato un taxi, il cui autista, mosso dalla compassione, li ha aiutati ad accompagnare il felino verso una nuova sistemazione. Prima, però, hanno fatto un “pit stop” rapido, presso un negozio di animali, dove i salvatori hanno acquistato del latte in polvere specifico per mici, nella speranza che accettasse il pasto.
Con grande sollievo, la randagia ha iniziato a deglutirlo, a conferma della voglia di uscire dalla situazione delicata. Man mano ha cominciato a sviluppare fiducia verso i nuovi genitori adottivi, che hanno deciso di chiamarla Lulu. Nel mentre, ha stretto una bella amicizia con un suo simile, Lucky, il “padrone del territorio”. Tra di loro è scattata subito la scintilla e oggi sono una famiglia a tutti gli effetti. Un quadretto splendido, impensabile fino a poco tempo prima.