L’hanno lasciata così, incatenata a un palo nel cuore della notte: la gattina provava solo dolore – Video

Mentre la città dormiva, la gattina triste e disperata stava trascorrendo i momenti peggiori della sua vita

Nel cuore della notte, la gattina provava solo dolore. L’hanno lasciata incatenata a un palo, senza badare a quelle che sarebbero potute essere le conseguenze di un gesto tanto crudele. A volte, la cattiveria umana emerge nei confronti dei più indifesi, che meriterebbero solo di essere trattati con amore e rispetto. La povera piccola stava passando un calvario. Impossibilitata a muoversi, per lei sembravano non esserci chance di condurre un’esistenza serena o persino felice, circondata dall’amore di persone interessate al suo reale benessere.

Gattina liberata

Ma la società, grazie al cielo, è ancora composta pure da individui compassionevoli, in grado di provare dei genuini sentimenti verso chi ne ha bisogno. Come testimonia il filmato pubblicato su YouTube (condiviso verso la fine dell’articolo), dei buoni samaritani hanno tirato la quadrupede fuori dai guai. Imbattutisi casualmente in lei, sono intervenuti in tempo zero.

Dispiaciuti nel vedere la gattina che provava solo dolore, intendevano farle capire quanto ci tenessero. Non doveva permettere agli aguzzini di avere un impatto su di lei, di toglierle la sicurezza in sé stessa. Perché il problema risiedeva esclusivamente nell’animo degli esseri umani, rei di cacciarla in una situazione alquanto spiacevole.

Gattina in braccio

Sebbene all’inizio, la tenera baffuta sia spaventata dall’arrivo degli sconosciuti, trapela speranza circa la ripresa. Superato lo scotto iniziale, potrà intraprendere un percorso di recupero completo, sia delle ferite del corpo sia dell’anima. Il prosieguo del video ci permette di scoprirne gli sviluppi positivi. Tra la pappa e le coccole, c’è anche modo di sottoporla a un bagnetto, togliendo eventuali pulci e parassiti.

Nonostante i felini non abbiano un rapporto idilliaco con l’acqua, la protagonista della storia evita di opporre resistenza. Sente di aver incontrato degli individui dai nobili sentimenti, e finché resterà sotto la loro custodia avrà l’opportunità di rinfrancarsi. Ovunque finirà, i salvatori faranno ciò che è in loro potere per proteggerla dalla malvagità e, se la daranno in adozione, effettueranno accurati controlli, accordando fiducia a persone con tutte le carte in regola.

Articoli correlati