5 lettiere speciali per gatti, comodissime e ingegnose
Perché acquistare le solite lettiere per gatti, quando ne esistono modelli davvero speciali come questi? Provare per credere!
La cassetta igienica è un accessorio indispensabile per qualsiasi felino domestico, la “toilette” in cui fare i propri bisognini in tutta tranquillità! Ecco perché è importante sceglierne una adatta alle esigenze specifiche di Micio, oltre che naturalmente alle nostre possibilità. Alcune sono molto più economiche di altre, mentre esistono modelli salva-spazio utili a chi non può permettersi una lettiera troppo grande. Queste sono 5 lettiere per gatti davvero speciali e dovresti proprio conoscerle!
La lettiera con i bordi alti, ideale per i gatti più pasticcioni
Ci sono gatti che, a ogni ingresso nella lettiera, combinano un vero disastro. La sabbietta va ovunque nella stanza e ti tocca spazzare il pavimento a ogni cacca o pipì! Per evitare tutto questo puoi acquistare una lettiera speciale con i bordi più alti del solito, che impediscono la fuoriuscita dei granelli e della sporcizia.
Se devi partire in vacanza con il tuo gatto, c’è anche la lettiera da viaggio!
Ebbene sì, portare la lettiera normale in vacanza potrebbe rivelarsi un bel problema. Ecco perché esistono delle speciali lettiere per gatti da viaggio, pieghevoli e facilissime da trasportare. Pensa che puoi metterla perfino nella valigia!
Vuoi un’alternativa alla solita lettiera? Allora dovresti provare quella con l’ingresso…in alto!
Le lettiere classiche hanno sempre lo sportellino basso, ma ne esistono alcuni modelli davvero speciali e particolari che consentono a Micio di entrare dall’alto! Un modo per soddisfare il suo bisogno di esercizio fisico e al contempo evitare che sparga sabbietta ovunque.
Questa sembra una lettiera come le altre, ma nasconde una bella sorpresa…
All’apparenza questo modello di lettiera potrebbe sembrare come tutti gli altri, eppure nasconde una bella sorpresa: non solo c’è un comodo cassetto estraibile che ne facilita la pulizia (e il ricambio), ma puoi rimpicciolirla!
La lettiera autopulente per gatti è una vera perla di ingegno e tecnologia
Se cerchi un accessorio per gatti ingegnoso e super tecnologico (e puoi spendere qualche soldino in più), dovresti provare la lettiera autopulente! Per diverse settimane non avrai l’impegno di pulirla e svuotarla ogni volta che Micio la usa perché…fa tutto da sé! Si usa con la sabbietta in silicio, priva di polvere e che cattura efficacemente tutti i cattivi odori.