5 lettiere bellissime per il gatto Bengala (anche tecnologiche)
Di lettiere per gatto Bengala ne possiamo scegliere a bizzeffe ma queste secondo noi sono davvero bellissime (e originali)
Per ciascun gatto la lettiera rappresenta uno degli accessori immancabili in casa. Lo stesso vale per il gatto Bengala che, viste le sue dimensioni, ha bisogno di lettiere bellissime che siano grandi e spaziose, che gli consentano di muoversi per bene al loro interno per espletare i bisogni in tutta comodità! Questi cinque modelli che vi proponiamo vanno dai più classici a quelli “tecnologici” e ce n’è anche uno che vi stupirà…
La classica lettiera aperta per gatti, ma con le pareti rialzate (anti-sporco)
Le lettiere per gatto Bengala devono essere spaziose, come anticipato prima, perciò non è male l’idea di una lettiera aperta, soprattutto se dobbiamo tenerla all’aperto! Questa ha una particolarità in più rispetto alle solite: le pareti sono più alte ed evitano che Micio schizzi sabbietta di qua e di là!
La lettiera chiusa può diventare un vero e proprio oggetto di design
Se siete fan delle lettiere chiuse, ecco per voi un modello davvero bellissimo: realizzata in rattan, con una elegante trama a intreccio e di un particolare colore antracite. Insomma, più che una cassetta igienica per gatti sembra un vero e proprio oggetto di design da sfoggiare in salotto!
E se vi dicessimo che esistono lettiere che consentono al gatto Bengala di entrare dal tetto?
Sì esistono e sono anche bellissime le lettiere per gatto Bengala con doppio ingresso. C’è il classico sportellino sulla parte anteriore, da cui può entrare e uscire liberamente, ma poi c’è anche un’apertura nella parte superiore che gli consente di arrampicarsi e calarcisi all’interno. Insomma, un modo un po’ più “avventuroso” di concepire la lettiera ma comunque molto apprezzato dai gatti.
La lettiera autopulente è un regalo super tecnologico per il vostro gatto Bengala
Vi avevamo promesso delle lettiere bellissime ma anche tecnologiche per il gatto Bengala ed eccovi serviti: si tratta di un modello di lettiera autopulente, che si usa con la sabbia a cristalli assorbenti e garantisce un’igiene unica e continua. Praticamente non dovrete pensare ai bisognini di Micio tutto il giorno!
E per concludere, le lettiere più ecosostenibili che ci siano
Sembrano delle normali scatole di cartone e invece sono proprio delle lettiere per gatti! Realizzate in materiale completamente ecosostenibile, biodegradabili e riciclabile, sono un’ottima alternativa alla lettiera classica, specialmente quando dovete viaggiare e si presentano i classici problemi di spazio. Un’idea eccellente!