Leone e Mia: i gattini resi ciechi dagli abusi e salvati da Letícia
Questa è la storia di due gattini che ha dell'incredibile. Dovevano essere soppressi perché ciechi, e invece Letìcia li ha salvati
Quella che vi stiamo per raccontare è una storia davvero molto toccante. Questi due gattini sono stati maltrattati e purtroppo, per questo sono diventati ciechi. I primi umani incontrati da queste due povere anime, li hanno feriti molto. Per tutti gli abusi subiti, sono diventati ciechi. I veterinari volevano sopprimerli perché dicevano che non ce l’avrebbero fatta a sopravvivere essendo così poco autonomi. Invece Letìcia, non ne ha voluto sapere di abbandonarli e li ha adottati!
Leone e Mia, questi sono i nomi dati ai piccoli gattini dalla sua mamma adottiva. I due gattini vengono dal Brasile, quando sono stati trovati erano visibilmente malnutriti, malati ed erano prossimi alla morte. Dopo tutti i maltrattamenti subiti, entrambi i gattini hanno avuto una grave infezione agli occhi che gli ha fatto perdere la vista. Sono state necessarie molte cure affinché potessero stare meglio, anche se la loro vista non sarebbe tornata più.
In tanti pensano che per loro trovare una casa sembra impossibile. Invece, fortunatamente, nel loro cammino hanno incontrato Letícia Pittezr, che ha donato a Leone e Mia una vita felice. Letìcia è molto felice con loro, e i gattini anche se non hanno la vista, hanno sviluppato al meglio tutti gli altri sensi.
Letícia Pittezr si impegna per sensibilizzare le persone a adottare anime come Leone e Mia che sono più fragili. Non tutti li vogliono e invece, sono quelli che ne hanno più bisogno! Per questo, la ragazza ha aperto una pagina su Instagram chiamata @s2.felinos in cui pubblica foto bellissime dei suoi gattini. Oltre a mettere le foto, Letìcia cerca di incoraggiare gli altri a donare una casa e una famiglia ai gattini “meno fortunati”.
Leticìa fa vedere nei suoi post di Instagram che non è affatto un sacrificio prendersi cura di gatti che hanno perso qualcosa. Leone e Mia, non hanno legami di sangue ma sono fratelli di cuore, uniti dallo stesso “problema”. Letìcia ha incontrato Mia durante l’operazione che ha subito agli occhi. L’ha sentita miagolare disperatamente e quando si è avvicinata a lei, la gattina si è calmata.
Molti veterinari hanno suggerito l’eutanasia per entrambi i gattini ciechi. Questo perché sarebbero stati troppo dipendenti e un grande problema per chi se ne fosse preso cura. Ma Letìcia non la pensava affatto così, perciò ha deciso di adottarli entrambi per donargli una vita normale e un’opportunità che meritavano così tanto dopo tutti gli abusi subiti!
I due gattini hanno fatto molta strada da quando sono con la loro umana. Adesso corrono e saltano in totsle sicurezza per tutta la casa! Non hanno bisogno della vista, i loro restanti sensi si sono sviluppati molto di più. Hanno anche la loro padrona però, che con molta pazienza e molto amore li aiuta a muoversi. Insomma, Letìcia è diventata la loro vista!
Questi due gattini ciechi, che dovevano essere soppressi, adesso hanno una vita bellissima! Sono amati tantissimo dalla loro umana, hanno imparato a muoversi senza la vista e sono super felici! Anche molti altri animali che hanno un “problema” potrebbero essere così felici se adottati! Devono essere adottati per far sì che abbiano una vita decente e serena! Come ha fatto Letícia Pittezr, un gesto stupendo che ha donato una vita migliore a Leone e Mia.
LEGGI ANCHE: Installa telecamera nella cuccia per controllare che la gatta randagia torni