Lentigione, si segnala lo smarrimento di un gatto rosso dal pelo semilungo, indossava pettorina e guinzaglio
Una volta smarrito, del gatto non si è saputo più nulla, nel frattempo trascorrono i giorni e la famiglia continua a cercare senza fermarsi
Fuggito via un gatto rosso nei pressi di Lentigione, frazione del comune di Brescello, in provincia di Reggio Emilia. La scomparsa ha scatenato una serie di appelli sui social, tutti intenti a sensibilizzare sull’accaduto, in modo tale da spargere la voce e rendere il caso quanto più popolare possibile.
Del gatto non conosciamo il nome, ma altre caratteristiche, che qui di seguito sfoglieremo, possono aiutare nell’identificazione. Per il momento concentriamoci sulle coordinate geografiche: la zona dello smarrimento corrisponde a Via della Cisa 151/A (Lentigione), ma dobbiamo sottolineare come al momento il felino potrebbe letteralmente trovarsi ovunque.
Lo smarrimento risale allo scorso 24 novembre; sono trascorsi alcuni giorni, almeno al momento in cui scriviamo, perciò le ipotesi che si materializzano sul banco delle indagini sono due: o il gatto ha trovato un riparo “sicuro” in cui poter restare o è plausibile che qualcuno l’abbia accolto nella propria abitazione.
LEGGI ANCHE: Coppia vende le fedi nuziali per prendersi cura di 130 gatti salvati dalla strada
Si ragiona seguendo queste due ipotesi; le sensazioni creano contrasto, ma le ricerche vanno avanti. Si sta cercando un gatto dal pelo bicolore, rosso tigrato in alcune zone, bianco in altre (ad esempio zampe, muso e parte inferiore del corpo). Il pelo è semilungo. Dagli appelli apprendiamo altre informazioni.
L’amico felino è castrato e molto probabilmente (anche se mancano conferme in tal senso) munito di microchip. L’aspetto più importante, omesso fino ad adesso, è la presenza di una pettorina e di un guinzaglio. Il gatto deve essersi perso mentre passeggiava con i familiari.
Riconoscerlo non sarà complicato, almeno questo ci sembra di capire. I proprietari sono molto preoccupati e non nascondono questa sensazione di sconforto. Allo stesso modo c’è speranza, speranza di salvare il gatto dalla strada, di poterlo finalmente riabbracciare. Riportare qualunque novità al 340 667 9616. Grazie.
LEGGI ANCHE: Come impedire al proprio gatto di rovinare l’albero di natale: ecco una tecnica infallibile (VIDEO)