L’ENPA di Milano salva un gattino incastrato nel motore di un auto (VIDEO)
Ci sono volute molte ore per salvare un gattino incastrato nel motore di un'auto, ma alla fine gli operatori dell'ENPA sono riusciti a salvarlo.
Oggi vi raccontiamo la storia di un gattino rimasto intrappolato non si sa come nel motore di un’auto e salvato dopo ore di estenuante lavoro dai pompieri e dai volontari dell’ENPA.
I video che hanno per protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo sul web, al mostrare queste meravigliose creature in situazioni commoventi o insolite.
È questo il caso del video di oggi, che ci mostra come i vigili del fuoco e l’ENPA di Milano hanno salvato la vita a un povero micio nero di pochi mesi, rimasto chiuso all’interno del motore di un’automobile.
Alcuni passanti, sentendo dei miagolii disperati provenire dal cofano di una vettura parcheggiata, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco e i volontari dell’ENPA, per tirar fuori di lì il povero animale intrappolato.
Giunti prontamente sul luogo indicato, gli operatori hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio, che si sono rivelate immediatamente più difficili del previsto.
Alla fine, dopo tanti sforzi, i volontari ce l’hanno fatta e sono riusciti a liberare il povero gattino nero dall’angusta trappola.
Il micio è stato estratto dal motore molto spaventato ma per fortuna in buone condizioni di salute.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente ed emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha toccato il cuore di tanti utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole piene di gratitudine e ammirazione nei confronti di coloro che hanno impiegato tutte le loro energie per salvare la vita a questa povera creatura indifesa.
Si tratta di immagini davvero emozionanti, che ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e che per questo vadano sempre difese e tutelate.
Proprio come nel caso di questi volontari dell’ENPA e di questi vigili del fuoco di Milano, grazie ai quali questo dolce gattino nero destinato altrimenti a morte certa, oggi è vivo e vegeto.
Ti ha colpito questa storia? Allora LEGGI ANCHE:Il salvataggio di un gattino caduto in una canna fumaria (VIDEO)