L’energia positiva dei gatti
I gatti sono dei veri e propri conduttori di energia positiva
Come è ormai noto, i gatti sono portatori di enegia positiva. Il gatto è dotato di una sensibilità particolare, riesce a entrare in sintonia con l’uomo, comprenderne lo stato d’animo e agire di conseguenza. Sono devi veri e propri conduttori di energia cosmica. La compagnia di un gatto è senza alcun dubbio la miglior cura a livello emozionale e mentale. Il gatto è il protettore contro lo stress.
Una lunga tradizione di pensiero assegna al gatto poteri magici. Sembra essere dotato di una sensibilità speciale, che va oltre quella dei cinque sensi e che gli permette di intuire cose che sfuggono alla nostra percezione.
La capacità di avvertire calamità naturali o la capacità di accorgersi di “presenze”naturali o sovrannaturali sono solo alcune delle speciali qualità che vengono attribuite ai gatti.
Sembrerebbe che durante il tempo che passa sveglio, il gatto va a “ripulire” la casa, dalle energie negative. Quando dorme, filtra e trasforma questa energia. Questo fattore spiegherebbe, perché il gatto dorme tanto.
Quando il gatto va in un posto isolato della casa e comincia a miagolare, non è solo l’attenzione che vuole attirare, è una sorta di avvertimento che sta dando: deve migliorare la qualità dell’energia in quel posto.
Se il gatto tende a dormire in una determinata zona della casa, vuol dire che in quella zona non c’è nessuna aurea negativa che lo potrebbe disturbare.
Quando invece il posto è molto carico di energia negativa, il gatto si potrebbe ammalare. Quindi, tanta più armonia esiste nel nostro ambiente, meno energia negativa avrà bisogno di filtrare e di conseguenza sarà più felice e quindi più sano.
I Gatti sono insegnanti, ci insegnano ad amare. Un amore libero e rispettoso delle differenze. I gatti riflettono amore. E su questo non ci sono dubbi, che si veda o no il gatto come assorbitore delle energie negative.
Da sempre i gatti sono considerati come animali magici, ora è più chiaro il perchè.