Lei è Toast, la gatta che sembra sempre essersi appena svegliata da un pisolino di 10 anni
Tutti pensavano che Toast avesse bisogno di un bagno: la gattina in realtà aveva proprio quell'aspetto
Toast è un ex gatta randagia che è stata tolta dalla strada insieme ad altri 15 gattini di Memphis. Quando la piccola ha fatto il suo ingresso nel rifugio per animali ha catturato l’attenzione di tutti. Non aveva un buon aspetto e tutti si sono immediatamente messi all’opera per curarla.
Il giorno in cui Tost è entrata nel centro tutti si sono accorti di quanto fosse trascurata. Aveva gli occhi pieni di croste ed era talmente fragile da riuscire a malapena a camminare. Era evidente che fosse nata da poco e che necessitasse di qualche attenzione in più rispetto agli altri esemplari adulti. I veterinari l’hanno sottoposta ad un ciclo di cure per far sì che si liberasse da ogni infezione e che si rimettesse velocemente in piedi. La micina per fortuna era molto determinata a sopravvivere e nel giro di poco tempo si è ripresa. Una sua insolita caratteristica tuttavia è venta alla luce con il passare del tempo. Più Toast cresceva e più il suo pelo diventava “selvaggio“: era come se non avesse mai visto una spazzola in vita sua!
Toast aveva sempre l’aria di essersi appena svegliata dal pisolino più lungo e travagliato della sua vita. Non importava quanto spesso venisse curata: aveva sempre un aspetto trasandato e questo ha lasciato perplessi tutti coloro che la conoscevano. “Viene lavata e spazzolata ogni giorno” ha raccontato una volontaria “Molte persone pensavano che avesse bisogno di un bagno per apparire normale: in realtà lei è solo una micina speciale!”. L’unico problema che è davvero rilevante riguarda i suoi occhi. Sono molto sensibili e tendono a contrarre delle infezioni.
Toast non è realmente consapevole del suo aspetto quindi trascorre le sue giornate nella totale spensieratezza insieme agli altri gatti. Nonostante possa sembrare perennemente assonnata è un tornado di energia ed è sempre pronta a giocare con i suoi amici del rifugio.