Lei è Poppy, la gattina che tutti amano ma che è nata senza alcune parti fondamentali
Poppy ha una piccola anomalia medica ma resta comunque perfetta
Poppy è una dolce gattina che ha avuto la sfortuna di nascere senza gli organi genitali femminili e l’apertura anale. La piccola è per fortuna riuscita a sopravvivere grazie a numerosi interventi chirurgici operati da veterinari provetti.
Poppy è nata insieme a sua sorella Lily nel Baby Kitten Rescue di Los Angeles. La loro cucciolata era stata soprannominata dai volontari del centro “Valentine’s Babies”. Tutti i gattini dal primo all’ultimo godevano di buona salute eccetto Poppy. La piccola soffriva di quello che gli esperti hanno chiamato “ano imperforato” e soprattutto era totalmente priva utero e tube di Falloppio. Al posto degli organi genitali aveva dei vasi sanguigni che lasciavano intendere un sottosviluppo. Il dottor Simon, che spesso si ritrovava ad operare animali con bisogni speciali, ha svolto un lavoro eccellente sulla micina. Grazie al suo intervento la piccola ha ottenuto la possibilità -proprio come tutti i suoi simili- di fare i propri bisogni in completa tranquillità.
L’operazione a cui Poppy è stata sottoposta oltre ad essere estramamente rara è anche molto costosa. Il centro che accoglieva la piccola è riuscito tuttavia a sostenere le spese grazie ad una raccolta fondi. Grazie alle donazioni oggi la micina ha una vita normale. Come i volontari del centro hanno testimoniato: “Ora che Poppy ha subito l’intervento di anoplastica è al 100% una gattina normale! Una volta guarita completamente non avrà bisogno di cure particolari. Poppy è la più dolce, generosa, socievole e affettuosa micina che ci sia mai stata nel rifugio. È speciale sotto tanti punti di vista e merita tutta la felicità del mondo.”
A solo una settimana dall’intervento Poppy ha iniziato a dare i primi segni di ripresa. “”Sono davvero stupito di quanto Poppy sia stata forte e resiliente durante l’intero processo” ha dichiarato il veterinario. Oggi la piccola vive insieme a Lily in una nuova casa con la loro famiglia adottiva. Le due sono inseparabili e passano intere giornate a farsi scherzosamente i dispetti e a coccolarsi sul divano.