Legnano, smarrito il gatto Pilu, era solito giocare con gli studenti fuori la scuola
Giocava con gli studenti fuori l'edificio scolastico, si pensa che si sia smarrito proprio in quella zona, adesso tutti cercano Pilu
C’è molto dispiacere a Legnano (Milano) per lo smarrimento improvviso del gattino Pilu, un micio molto amato dalla comunità che non torna a casa ormai da settimane. Sono giorni che i ricercatori proseguono con le loro operazioni ma il piccoletto sembra aver fatto perdere le sue tracce. In molti iniziano a pensare ad un rapimento.
Presumibilmente il gatto si è perso intorno al parchetto fuori l’edificio scolastico in Via Carducci, ma non c’è certezza. Il micio era solito recarsi fuori la scuola per aspettare l’uscita degli studenti, per poi passare con loro momenti di svago e tenerezza. Nessuno disdegnava una carezza, una coccola, un gesto amorevole nei confronti di un gatto speciale.
Ecco perché tutti sono preoccupati per le sorti sconosciute del felino, che manca tanto alla famiglia quanto a chi lo conosceva. Sarà stato proprio il suo atteggiamento benevolo a metterlo in pericolo? Non si sa, non possiamo saperlo, ma ci piacerebbe dare una mano, anche se piccola, per la conduzione delle ricerche.
Questo è anche il motivo per il quale vi rendiamo partecipi di questa vicenda; proviamo a fornire qualche dettaglio sulle caratteristiche del gatto: Pilu è un maschietto di 4 anni, presenta un pelo bianco con delle macchie evidenti in nero, soprattutto sul volto all’altezza degli occhi. Le estremità delle orecchie sono a punta e rosee, dello stesso colore è il nasino.
Sappiamo inoltre che il micio è munito di microchip, perciò un ritrovamento fortuito di qualche rifugio significherebbe il ritorno a casa per l’amata creatura. Chiunque fosse di Legnano e fosse interessato alla ricerca, potrebbe provare a dare una mano per ritrovare un gatto, come Pilu, rappresentate di una comunità.
La famiglia ha anche fornito un numero telefonico da contattare in situazioni decisive come il ritrovamento, segnalazioni o notizie a riguardo: 339 885 8241. Forza Pilu! Torna a casa!
LEGGI ANCHE: Forlì, un temporale spaventa il gatto Paride, scappa via e non fa più ritorno a casa