Lecce, si è perso Giacomino e i familiari sono sulle sue tracce, il gatto di 8 anni potrebbe essere ovunque
Sappiamo come il felino non sia abituato alla vita di strada e come preferisca di gran lunga l'ambiente casalingo, si cerca dappertutto
Lunedì 3 aprile è stata segnalata l’improvvisa scomparsa del gatto Giacomino, allontanatosi dalla sua casa nei pressi della Chiesa di San Massimiliano Kolbe (Lecce). La notizia si è diffusa in poco tempo, anche e soprattutto grazie all’utilizzo dei social da parte dei proprietari. Analizziamo i dettagli in nostro possesso.
Giacomino si sarebbe allontanato per poi non fare ritorno e, in secondo luogo, nessuno l’avrebbe avvistato da giorno dello smarrimento ad oggi. L’assenza di segnalazioni o avvistamenti è un fattore che rende ancor più difficoltosa la ricerca dei familiari (e in generale di tutti coloro che tengono alle sorti del micio).
Non sappiamo se sia formato un corpo volontario di ricerca, ma ci auguriamo che il messaggio dei proprietari faccia breccia nel cuore di qualcuno, solleticando la sensibilità e incitando alle ricerche sul campo. Questo, anche se sprovvisti dell’ovvia determinazione della famiglia, è anche il nostro compito.
Riconoscere Giacomino non deve essere particolarmente complicato, viste le caratteristiche fisiche che lo differenziano dagli altri. Si sta cercando da giorni un maschio dal pelo corto, grigio chiaro, con sfumature che tendono a scurirsi (vedasi parte del volto, il dorso e le zampe). La coda è quasi completamente nera.
Il felino ha 8 anni di età, presenta degli occhi azzurri, orecchie dritte e regolari e come particolarità indichiamo la sfumatura marroncina che si colloca all’altezza del naso. Gli appelli specificano come Giacomino sia castrato; potrebbe anche essere munito di microchip, tuttavia mancano conferme in tal senso.
Si cerca per tutta Lecce, soprattutto nei dintorni dello stadio. La famiglia afferma come il micio non sia assolutamente abituato a trascorrere del tempo all’esterno e come preferisca la vita casalinga. Ciò lascia ipotizzare come possa aver trovato riparo in qualche luogo chiuso, difficilmente raggiungibile. Per avvistamenti e novità inerenti al caso, chiamare il 320 880 9644. Grazie.