Lecce, gatto Caleb smarrito da mesi, la famiglia è preoccupata e chiede aiuto
Un gatto che ormai non fa ritorno a casa da mesi, la sua scomparsa, per quanto dolorosa, non deve far gettare la spugna a chi lo sta ricercando
Caleb, smarrito a Lecce (Zona Pranzo, ma potrebbe essere ovunque) il 22.05.21. Al momento dell’allontanamento aveva un collarino rosso con medaglietta metallica con numero di telefono inciso. È regolarmente microchippato.
La sua scomparsa è stata denunciata alla Polizia Municipale (che si occupa anche di gatti incidentati e deceduti e che, ad oggi, non ne ha ritrovato il corpo) e sono stati allertati tutti i veterinari della provincia di Lecce, tramite il relativo Ordine Professionale.
Di seguito troverete la descrizione di Caleb, così come ci è stata inviata da Monica e Silvio:
Mantello: grigio tigrato sul dorso, e ventre più chiaro maculato.
Segni particolari: due cerchi chiari sui fianchi.
Comportamento: è un gatto molto docile e schivo, non cercate di afferrarlo.
La storia di Caleb
Riportiamo qui, di seguito, le parole di Monica e Silvio, i suoi proprietari che hanno scritto per chiederci una mano:
Caleb è stato trovato, 5 anni fa, in campagna. Era molto malato e sofferente. Lo abbiamo recuperato e ricoverato direttamente in clinica, dove ha passato ben 2 settimane. Miracolosamente, è riuscito a rimettersi in piedi e, a quel punto, abbiamo capito che stava combattendo con noi e per noi. È entrato a far parte della nostra famiglia felina, l’ultimo e il più giovane dei 4 componenti.
Col tempo è riuscito ad entrare nel cuore di tutti. Sempre affettuoso e pronto a riempirci di fusa e ad abbracciarci. Costantemente giocoso, appassionato di palline (che riporta dopo ogni lancio) e cannette, ha mantenuto il carattere del cucciolo, anche da adulto. Abbiamo creato con lui un legame speciale, perché Caleb ha il dono di farsi amare da chiunque incontri.
Poi, un maledetto giorno, durante dei lavori in casa (abitiamo al primo piano), abbiamo notato che mancava. Non essendo mai uscito di casa, abbiamo pensato che, come ogni volta, si fosse ben nascosto per sfuggire ad estranei e rumori. Ma ci sbagliavamo, e di grosso. Le ricerche sono iniziate immediatamente e, senza sosta, proseguono ogni giorno. Dopo aver sporto denuncia abbiamo suonato a tutti i campanelli del quartiere, tappezzato di volantini la città, invaso Facebook con le sue foto e la sua storia, fatto alzare in volo un drone sull’isolato.
I suoi fratelli l’hanno chiamato dal balcone per giorni, dopo che è sparito. Caleb è diventato, suo e nostro malgrado, famoso. Ma di lui non c’è traccia da nessuna parte. Ci sono stati tanti avvistamenti, ma nessuno confermato. O si trattava di altri gatti, più o meno simili, oppure nel posto indicato non vi era traccia di gatti simili a lui.
Non sappiamo cosa gli sia successo, se qualcuno l’abbia preso, se sia salito su un mezzo e portato lontano. Quello che sappiamo è che non riusciamo a darci pace, né a darci per vinti. Non possiamo e non vogliamo arrenderci ma siamo esausti, e a corto di opzioni. Ogni giorno preghiamo affinché la sua foto giunga sulla bacheca giusta, nella casa giusta. Preghiamo affinché arrivi LA telefonata, per scappare a recuperarlo e riportarlo a casa. Nella sua casa e dalla sua famiglia. Grazie. Monica & Silvio.
L’appello accorato dei suoi umani, Monica e Silvio
Vi prego, aiutateci a ritrovarlo. È un pezzo della nostra famiglia. Vogliamo solo che torni a casa, offriamo ricompensa. Per informazioni chiamare ai seguenti numeri, giorno e notte: 348 4745222 – 392 3602563.
LEGGI ANCHE: Chirignago, il gatto Newton sparisce misteriosamente, per la famiglia è un colpo al cuore