Lecce, Caleb non c’è più da mesi, la determinazione e la volontà dei proprietari è commovente
Il gatto vaga lì fuori, per strada, senza una meta e forse senza più una speranza di tornare a casa, i familiari invece dimostrano una volontà incredibile
Se dovessimo usare un aggettivo non convenzionale per descrivere quella che è la volontà messa in gioco da questi proprietari per ritrovare il micio tanto amato, useremmo la parola “mostruoso”. Non è l’accezione negativa che deve prevalere ma il significato in sé, che fa la differenza, eccome se la fa.
Nella vita ci sono sfide che ci mettono in difficoltà, ostacoli all’apparenza insormontabili, questi momenti ci aiutano a crescere, ci fortificano, soprattutto se siamo capaci di rimboccarci le maniche e lavorare sodo, credendoci sempre. In tal senso è esemplare cosa sta facendo questa famiglia di Lecce per ritrovare il povero Caleb.
Caleb è un gatto europeo di 5 anni, smarrito ormai lo scorso 21 maggio in zona Pranzo, sempre a Lecce. Da quel giorno si sono susseguiti numerosi avvistamenti, segnalazioni che però non hanno portato a nessun riscontro concreto. Perciò la situazione risulta paradossale per vari motivi; il gatto è lì fuori da qualche parte, ma sembra svanire sempre sul più bello.
Il micio è di medie dimensioni, pelo grigio striato, ha dei cerchi bianchi facilmente riconoscibili sui fianchi. Potrebbe non indossare più il suo collare rosso con medaglietta. Su quest’ultima sono incisi il nome ed il numero di telefono di riferimento in caso di emergenza, emergenze come questa che sta vivendo ormai da mesi.
I proprietari non si arrendono, le stanno provando tutte, letteralmente. Denunciata la scomparsa, la famiglia ha deciso di stampare ed affiggere volantini nella zona dove si pensa che il gatto possa ancora trovarsi. Sappiamo come il micio sia regolarmente microchippato e vaccinato. Mai, prima di questa disavventura, il gatto aveva provato la vita di strada.
La famiglia di Caleb è pronta a tutto ed ha messo a disposizione anche una ricompensa in denaro per chiunque fosse disposto a riportare a casa un gatto che ormai manca da tanto, troppo tempo. Il nostro augurio è che si possa concludere tutto al meglio, ma non sarà facile. I numeri di riferimento sono i seguenti: 348 474 5222, 392 360 2663.
LEGGI ANCHE: Siracusa, si sta facendo di tutto per ritrovare il piccolo Loki, il gattino si è perso