Le persone si precipitano a salvare un gatto ma non possono abbandonare il suo amico felino che lo sostiene
Scopri la storia di Arthur e Muffy. Un legame speciale e la cura di Gianna Cirucci hanno dato loro una seconda possibilità di vita e amore
Quando Gianna Cirucci, co-fondatrice dell’organizzazione Foster the Furbabies, ha letto una richiesta urgente per un gatto che necessitava di cure speciali, ha subito sentito il desiderio di aiutarlo. Arthur, così fu chiamato il gatto, era arrivato al rifugio con una zampa posteriore mutilata e senza piede. “Abbiamo già aiutato tanti gattini con bisogni speciali, e non potevo lasciarlo solo,” ha raccontato Gianna. Scoprì anche che Arthur era arrivato con un’amica felina inseparabile, Muffy, e accettò di accogliere entrambi.
I due gatti soriani, Arthur e Muffy, portarono con sé più difficoltà del previsto: entrambi risultarono affetti da polmonite, e Arthur dovette essere ingessato in attesa dell’operazione alla zampa. Nonostante le sofferenze, il coraggioso Arthur non perse mai la sua voglia di vivere, supportato costantemente da Muffy, che rimase al suo fianco come una guardiana amorevole.
Muffy, inizialmente timida, trovò coraggio grazie ad Arthur e si lasciò convincere che gli umani non erano una minaccia. “Questi due sono dolcissimi,” racconta Gianna. “Arthur ha aiutato Muffy a fidarsi di me, ed entrambi si sono rivelati affettuosi e desiderosi di attenzioni.”
Con le cure amorevoli di Gianna e il supporto reciproco, Arthur e Muffy sono in lenta ma costante guarigione. I due trascorrono le giornate intrecciando le loro zampe e scambiandosi coccole. Gianna, che pensava di prendersi cura di un solo gatto, ora si trova a ospitare due spiriti affini e inseparabili. “Nonostante tutto ciò che hanno passato, sono incredibilmente affettuosi,” conclude Gianna. Arthur e Muffy, uniti dall’affetto, stanno affrontando il loro percorso di guarigione con speranza e amore, pronti a un futuro finalmente sereno.