Le persone si lamentavano di un gatto randagio che girava intorno a uno studio legale: così lo hanno trasformato in un avvocato
Un gattino ha involontariamente trovato un lavoro prestigioso all'interno di uno studio legale
A volte può capitare che la vita ci metta di fronte a delle occasioni a cui assolutamente non si può rinunciare. Leon è un dolcissimo gatto a cui il destino ha voluto concedere un dono che molte persone vorrebbero ricevere. Il piccolo era un randagio che, mentre cercava una casa in cui stare, si è presentato all’ingresso di un prestigiosissimo studio legale.
Ciò che aveva catturato l’attenzione del micino probabilmente era stato il continuo viavai di gente che entrava e usciva dall’edificio. In più si trattava di una fredda giornata di pioggia e Leon aveva pensato di ripararsi. Anche dopo la fine del temporale però il micio non sembrava volersi spostare da lì: l’ingresso dello studio era diventato ufficialmente la sua nuova casa. Si sentiva molto a suo agio lì e accoglieva tutte le persone che entravano con dei dolci miagolii. Alcuni degli avventori apprezzavano la presenza del micino e altri un po’ meno. C’è stato addirittura chi si è lamentato affermando che non si trattava di un posto adatto per accogliere un gatto proveniente dalla strada.
Nonostante le fastidiose lamentele chi lavorava nello studio ha fortunatamente dimostrato di avere un buon cuore. La soluzione per tenere Leon lì per sempre è stata quella di farlo diventare a tutti gli effetti un avvocato. Al pelosetto sono stati dati un tesserino, una piccola camicia e un papillon: sembrava un vero gentleman! Il micino era entusiasta per il suo nuovo lavoro e si è messo immediatamente all’opera. Ogni giorno attende gli avventori all’ingresso e li fa sentire i benvenuti. La figura del gatto-avvocato è ben presto divenuta virale su tutti i social e molte persone oggi vengono a visitare lo studio solo per conoscerlo.
I suoi colleghi lo chiamano “Dottor Leon” e sono felicissimi di averlo come amico. La sua storia è stata fonte d’ispirazione per un gruppo di volontari della sua città che ha avviato una raccolta fondi per costruire un nuovo rifugio per animali: l’Istituto Dottor Leon.