Le persone non riescono a smettere questo gatto che “mangia” le tartarughe (VIDEO)
Vi sarà capitato di vedere dei video in cui un micio condivide momenti in casa con delle tartarughe, ma questo invece le "mangia"!
Un’insolita amicizia tra un gatto e due tartarughe ha catturato l’attenzione degli utenti di TikTok, emozionando il pubblico con la sua dolcezza. La clip, che ha superato le 108.000 visualizzazioni, mostra Bob, un gatto di sei mesi, comodamente adagiato nel recinto delle tartarughe Taco e Shell. Lì, Bob si rilassa sotto la lampada riscaldante con le zampe posate su uno dei gusci, apparentemente a suo agio e in perfetta armonia con i suoi insoliti amici.
Il proprietario, che vive nel Lancashire, ha spiegato che Bob considera le tartarughe come un divertente spettacolo da osservare. Nonostante la sua curiosità felina, non ha mai mostrato atteggiamenti aggressivi verso Taco e Shell, che lo hanno accettato con naturalezza. “Non c’è mai stato un sibilo o un morso tra di loro,” ha raccontato il proprietario, aggiungendo che la convivenza è monitorata attentamente per garantire il benessere di tutti gli animali. Tuttavia, Axel Lagercrantz, esperto di animali, ha sottolineato che l’interazione tra gatti e tartarughe dovrebbe essere supervisionata, poiché i felini potrebbero involontariamente stressare o danneggiare i rettili.
Il video ha scatenato una pioggia di commenti, molti dei quali divertiti dall’espressione rilassata di Bob quando è stato scoperto. Alcuni utenti hanno scherzato, immaginando che il gatto si stesse integrando nel gruppo delle tartarughe o che fingesse di essere uno di loro. Altri, invece, hanno condiviso storie simili di interazioni tra gatti e altri animali domestici, sottolineando come certe amicizie siano tanto imprevedibili quanto meravigliose.
Questa storia mette in luce non solo la capacità di adattamento degli animali, ma anche l’importanza di valutare attentamente il temperamento dei propri compagni a quattro zampe prima di introdurre nuovi membri in casa. Come ha spiegato Lagercrantz, il successo nell’integrazione dipende dalla natura socievole e adattabile del gatto. Bob, con la sua curiosità innocente e il carattere affabile, è un perfetto esempio di come anche le differenze più grandi possano essere superate con pazienza e supervisione.