Le hanno detto che il gatto doveva essere soppresso, ma la donna sapeva che non poteva finire così
Un gatto in fin di vita viene portato da una donna in una clinica veterinaria nonostante le speranze di sopravvivenza fossero poche
Al giorno d’oggi è sempre più comune vedere degli animali che vivono per strada. Purtroppo sono costretti a subire conseguenze spaventose per colpa delle scelte azzardate dei loro padroni. Questi ultimi, abbandonano i loro animali domestici con estrema facilità, proprio come se non avessero alcun valore. È proprio questo il caso, le hanno detto che il gatto doveva essere soppresso, ma la donna sapeva che non poteva finire così.
Josie stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro quando, camminando lungo una strada silenziosa, notò un piccolo gatto rannicchiato sul marciapiede. Il felino era magro, sporco e visibilmente malato. I suoi occhi erano semi-chiusi, e sembrava respirare con difficoltà. Nonostante la stanchezza, Josie non riuscì a ignorare quella creatura in difficoltà. Senza esitazione, si avvicinò lentamente per non spaventarlo e lo prese delicatamente in braccio. Il gatto non oppose resistenza, proprio come se avesse capito che la donna cercava semplicemente di aiutarlo. La donna infatti, decise di portare il gatto in un posto sicuro, dove qualcuno avrebbe potuto prendersi cura di lui nel migliore dei modi.
Guidò fino alla clinica veterinaria più vicina, dove il veterinario confermò le sue preoccupazioni: il gatto soffriva di una grave infezione respiratoria e malnutrizione. Le cure sarebbero state costose e lunghe, ma Josie non ci pensò due volte. Senza badare ai costi, diede il consenso per iniziare subito il trattamento. Per giorni, Josie visitò regolarmente la clinica per controllare il progresso del suo nuovo amico. Ogni visita le faceva capire che aveva fatto la scelta giusta. Il gatto, che lei chiamò Lucky, iniziò a migliorare lentamente: prima riprese a mangiare, poi pian piano riacquistò le forze e la sua vivacità. Dopo qualche settimana di cure intensive, Lucky era fuori pericolo e pronto per essere dimesso.
Grazie alla scelta di questa donna, la vita del piccolo gatto è al sicuro. Speriamo che questa vicenda ispiri altre persone a fare del bene, perchè nel mondo ci sono un sacco di animali in difficoltà che hanno bisogno di essere aiutati.