Le condizioni del povero gattino cieco erano drammatiche, ma lui voleva solo vedere la sua mamma – Video
Soffriva di una grave infezione agli occhi, ma finché la mamma avrebbe vegliato su di lui avrebbe avuto una possibilità
Stava tornando a casa dal lavoro, quando ha notato un povero gattino cieco e la sua mamma attraversare la strada. In preda alla fame, rovistavano l’area, casomai vi fosse degli scarti di cibo con cui rifocillarsi. Le energie non erano molte, ma lo spirito di sopravvivenza fungeva da carburante.
I passanti sembravano ignorarli. Tiravano dritto, come se nulla fosse, troppo concentrati su loro stessi per osservare l’ambiente circostante. I ritmi frenetici della società ci hanno talmente schiavizzato da offuscarci il cuore.
Tuttavia, qualcosa di magnifico è accaduto: l’incontro col buon samaritano, membro di un team di volontari, interessato a tirarli fuori dai guai. Così si è fermato, in modo da catturarli e portarli in un rifugio sicuro. Allo scambio di sguardi è rimasto scioccato. Infatti, entrambi avevano dei gravi problemi agli occhi: uno, il piccolo, li aveva entrambi sporgenti, lei uno “solo”. Che poi solo è un modo da dire, in quanto era vietato abbassare la guardia.
Trascurare il grave disagio avrebbe potuto comportare la perdita definitiva della vista. Ecco allora la messa in atto del piano di salvataggio. Portati subito in clinica, sembrava chiara la necessità di eseguire un intervento.
Ma prima di tirare le somme, occorreva sentire il parere di un esperto, dotato degli strumenti adeguati a tracciare una diagnosi accurata. Il veterinario ha iniziato a controllarli, definendo il fattore scatenante della complicazione: un’influenza felina cronica.
Al fine di curarli, ha raccomandato al salvatore di lasciarli presso la struttura. Andavano monitorati gli sviluppi della terapia, anche in merito a orecchie, naso e bocca.
Purtroppo, gli occhi andranno rimossi, perché troppo ridotti in cattivo stato. Alla mamma lasceranno quello sano. Sarà lei più che mai il faro guida del povero gattino cieco. Il costo dell’operazione è di 400 dollari, tuttavia, facendo leva sull’animo dolce e gentile del medico, i volontari hanno ottenuto uno sconto del 50%. Dunque, pagheranno 200 dollari per l’intervento, a cui aggiungerne altri 200 per le spese ospedaliere.