Le 5 frasi più significative sul rapporto fra uomo e gatto: vi ci ritrovate?
Ecco 5 frasi famose che descrivono il nostro rapporto con i gatti
Chiunque abbia nella propria vita sia un gatto che un cane saprà benisimo quanto il rapporto che si instaura con entrambi sia diverso e non paragonabile. Entrambi ci regaleranno un amore infinito, ci insegneranno moltissime cose che non avremmo mai pensato di apprendere da un quattrozampe, ma in modo del tutto diverso. Oggi, quindi, per celebrare il rapporto particolarissimo che abbiamo con i nostri gatti, vi riportiamo 5 frasi che parlano proprio di questo. Pronti a leggerle tutte? Continuate a scorrere!
Tanto per cominciare, Io Donna, riporta due frasi che mettono in evidenza come nasca il rapporto tra gatti e umani e quanto questo sia positivo. La prima frase è di Philippe Ragueneau e dice “Non siamo noi a scegliere un gatto, è lui a scegliere noi”. C’è, poi, una bellissima frase di Enzo Jannacci: “Ho visto guarire più persone grazie alla compagnia di un gatto di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine”.
A mettere in evidenza quanto paritario sia il rapporto con il nostro gatto e quanto sia un regalo quello di averlo nella nostra vita, sono due frasi di Pazienti.it. La prima è di Sir Harry Swanson ed è “Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari”. L’altra, invece, è di Robert Stearns ed è “Poiché ognuno di noi ha il dono di una sola vita, perché non decidere di passarla con un gatto?”
Infine, non possiamo tralasciare una frase di Beryl Reid che riporta Al Femminile, riguardante il fatto che, molto spesso e in maniera erronea, ci definiamo “padroni” del gatto. La frase è “Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.”
Insomma, si tratta di un rapporto quasi alla pari, ma sicuramente bellissimo!
Ci sono delle frasi che secondo voi descrivono meglio il rapporto con i vostri gatti? Fatecelo sapere nei commenti!