Le 5 frasi più rappresentative sui gesti che i gatti fanno per gli esseri umani

Siamo sicuri che apprezzerete moltissimo queste 5 frasi sui gesti che i nostri gatti fanno per noi

I nostri gatti riescono a dimostrarci amore anche grazie a dei gesti piccolissimi che però ci dicono davvero moltissimo. Questo è qualcosa che potrebbe risultare davvero strano a chinque non abbia un gatto, ma chi condivide la sua vita con un quattrozampe sa benissimo di cosa stiamo parlando. Tuttavia, non è sempre facile esprimerlo a parole. Per questo motivo, oggi vogliamo proporvi 5 frasi che hanno come scopo proprio quello di descrivere l’amore dei nostri gatti per noi che passa anche da questi piccoli gesti. Pronti a leggerle tutte? Continuate a leggere allora!

Gatto tocca umana
Unsplash

La prima frase che vogliamo proporvi che riguarda i piccoli gesti che i gatti fanno per i loro umani, riportata da My Personal Trainer, è di Pam Brown ed è “Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.”

Ci sono, poi, due bellissime frasi riportate entrambe da Kodami. La prima è di Théophile Gautier “Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo.” La seconda, invece, è di William Burroughs ed è “Il gatto non offre servigi. Il gatto offre sé stesso. Naturalmente vuole cura e un tetto. Non si compra l’amore con niente.”

Due bellissime frasi, poi, sono riportate da Al Femminile. La prima è piuttosto una domanda retorica che sembra abbia pronunciato il famoso scrittore Charles Dickens ed è “Quale dono è più grande dell’amore di un gatto?”. Un’altra bellissima frase, invece è di Enzo Iannacci ed è “Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine.”

Gatto viene accarezzato
Unsplash

Il rapporto che si crea con i nostri quattrozampe è davvero unico. Fedeltà, amore, bellezza, sono solo alcune delle caratteristiche di questo rapporto che è tutto da scoprire!

Gatto abbraccia l’umana
Unsplash

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati