Lavinaio, offresi ricompensa per il ritrovamento di Giulio, il gatto di 2 anni smarritosi da giorni
La scomparsa del gatto preoccupa i familiari, questi stanno facendo di tutto per aumentare la portata della richiesta d'aiuto
Una notevole mobilitazione social, le ricerche che proseguono nonostante tutto, la speranza che non tentenna. Piccoli dettagli per qualcuno, ma per noi sono segnali di una tenacia senza limiti, la determinazione dei proprietari nel voler ritrovare Giulio, un gatto europeo di 2 anni, è sotto gli occhi di tutti. Ci troviamo a Lavinaio, in provincia di Catania.
Giulio si è allontanato da casa lo scorso 11 marzo e da allora non è più tornato, da capire ancora la ragione. Da ciò la richiesta di riportare qualunque segnalazione, anche la più piccola e all’apparenza insignificante, perché in un momento delicato come questo ogni informazione vale oro.
Le ricerche per ritrovare Giulio sono in corso da alcune settimane, esse non si sono mai fermate. Le indagini hanno coinvolto le zone di Lavinaio (frazione del comune di Aci Sant’Antonio), Monterosso, Aci Sant’Antonio, Aci Bonaccorsi, Viagrande e paesi limitrofi. La strada dalla quale tutto ha avuto origine è Via Cristaudo.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Forniamo una parziale descrizione grazie alle immagini e ai video forniti via social dagli stessi proprietari. Il gatto che tutti cercano è un europeo di media taglia, dal manto grigio, privo di tigratura ma con delle sfumature più chiare rispetto al resto del pelo, leggermente più scuro. 2 anni di età, maschio, castrato e munito di microchip.
In data 11 marzo, ovvero il giorno in cui si è segnalato lo smarrimento, Giulio indossava un collare. Nessuno offre la certezza che questo sia ancora sul suo collo. Gli appelli affermano tutti la stessa cosa: caratterialmente parlando, il gatto è socievole, si lascia avvicinare e accarezzare da chiunque.
Per velocizzare l’esito delle ricerche, i familiari mettono a disposizione una ricompensa in denaro per chiunque riporti il gatto a casa o fornisca informazioni centrali che permettano il salvataggio di Giulio. Per qualunque segnalazione, chiamare il 389 688 3064. Grazie.