L’avevano buttata in un sacchetto di carta, dentro un cassonetto: la gattina è viva per miracolo
Grazie al miracoloso intervento dei soccorritori una piccola gatta si è salvata
Chi abbandona gli animali non ha un cuore, su questo non c’è dubbio. Tuttavia nel mondo esistono anche delle menti la cui cattiveria va al di là di ogni immaginazione. Non sono persone indifferenti ma al contrario provocano volontariamente sofferenza. La gattina protagonista di questa storia purtroppo è caduta vittima della crudeltà questi individui.
La micina è stata abbandonata da chi non voleva prendersi cura di lei. Era venuta al mondo solo da qualche giorno ma questo non ha comunque impietosito i suoi carnefici. Non solo l’hanno strappata via dalle “braccia” sua mamma ma l’hanno addirittura chiusa in un sachetto di carta per poi gettarla in un cassonetto. Per fortuna la piccola, nonostante fosse in stato confusionario e tremasse per il terrore, ha avuto la prontezza di chiedere aiuto. Mentre era nel cassonetto miagolava nella speranza che qualcuno si accorgesse della sua presenza. Con il passare delle ore la gatta ha esaurito quasi del tutto la forze ma questo comunque non l’ha fermata. Ha continuato a fare rumore per attirare l’attenzione.
La tenacia della gatta è stata determinante per la sua salvezza. Un dipendente dell’ospedale che si trovava di fronte al cassonetto ha sentito infatti le sue grida disperate. L’uomo si è immediatamente messo in contatto con gli agenti che si sono precipitati sul luogo. Con loro grande stupore dentro ad un sacchetto hanno trovato accoccolata una minuscola micina con le lacrime agli occhi. La felina è stata portata nella clinica veterinaria più vicina per ricevere le cure adeguate. Successivamente gli agenti l’hanno portata nel rifugio per animali della sua città.
Oggi la gatta sta crescendo e lo staff del centro monitora continuamente il suo stato di salute. In base a quanto i volontari hanno dichiarato la pelosetta sta bene. Sta acquisendo nuova forza e sta facendo uscire allo scoperto la sua indole giocosa e piena d’energia.