L’Albero di Natale è pronto e la donna cattura i suo gatto mentre si gode la bellezza delle luci (VIDEO)

Quanti di voi ogni anno rimangono affascinati dalla bellezza delle luci di Natale nel proprio quartiere? Anche questo gatto lo è

Il video condiviso su TikTok da @lvrnd_bailey1111111111 ha catturato l’attenzione degli utenti mostrando Milo, un gatto arancione, mentre osserva ipnotizzato la bellezza delle luci natalizie dal sedile anteriore di un’auto. Accompagnato dalla didascalia “Questo è il tuo segnale per portare il tuo bambino a vedere le luci di Natale quest’anno“, il filmato ha raccolto oltre 429.000 Mi piace in appena due giorni, sciogliendo i cuori di molti spettatori. L’adorabile clip ha però suscitato anche incredulità tra i proprietari di gatti, che difficilmente riescono a vivere esperienze simili con i loro felini, spesso restii ai viaggi in auto.

micio in auto

A differenza dei cani, i gatti associano generalmente i viaggi in macchina a esperienze stressanti, come le visite dal veterinario, e possono diventare molto agitati. Nei commenti al video, numerosi proprietari hanno raccontato episodi spiacevoli: “Il mio gatto miagolava e piangeva tutto il tempo; odia i viaggi in macchina“, ha scritto un utente, mentre un altro ha detto: “I miei gatti avrebbero distrutto l’auto. Com’è possibile che Milo sia così calmo?“. Tuttavia, il comportamento serafico di Milo ha sorpreso molti, con alcuni spettatori che lo hanno definito “il gatto più tranquillo mai visto in macchina“.

gatto e luci

Il video ha anche acceso una discussione sulla personalità unica dei gatti arancioni, noti per essere più estroversi rispetto ad altri. Secondo uno studio intitolato “Human Perceptions of Coat Color as an Indicator of Domestic Cat Personality“, le persone associano ai gatti arancioni tratti come cordialità e affabilità, mentre altre colorazioni, come il bianco o il tricolore, sono percepite come più distaccate o intolleranti. Sebbene non vi siano prove scientifiche definitive, molti credono che il colore del mantello influenzi il carattere del gatto.

@lvrnd_bailey1111111111

This is your sign to take your baby to see christmas lights this year #fyp #christmas #cat #orangecatbehavior

♬ A Gentle Sunlight – James Quinn

Un altro tema sollevato dagli spettatori riguarda la percezione visiva dei gatti. Purina spiega che i gatti vedono il mondo in modo simile a una persona daltonica, distinguendo meno le sfumature di rosso e rosa, ma percependo più chiaramente i colori blu e verde. Questa capacità potrebbe spiegare l’interesse di Milo per le luci natalizie, che, sebbene meno vivide per lui rispetto a come appaiono agli umani, possono comunque essere intriganti e affascinanti.

Articoli correlati