L’adorabile gattina non ha più smesso di sorridere dopo essere stata adottata
Il "sesto senso" della mamma umana ha fatto la differenza
Se il destino chiama, l’unica cosa che si può fare è rispondere! Lo ha constatato questa donna, già proprietaria di un paio di teneri baffuti. Non aveva intenzione di portarne altri in casa, ma ha cambiato idea un giorno, quando, di rientro dal lavoro, ha avuto come la sensazione di dover passare al rifugio. Faticava a darsi una spiegazione, poi, però, quel suo “sesto senso” ha avuto un perché. Difatti, ad aspettarla c’era un’adorabile gattina, la cui espressione angelica è stata in grado di conquistare le immediate simpatie dell’amica umana. Così, senza farselo chiedere due volte, ha accettato di prenderla con sé a titolo definitivo.
A prescindere da quanto possa aver sofferto, nella vita passata, la micia si è rivelata fin da subito dolce e giocherellona. Si è calata benissimo nella nuova realtà, pronta a stringere amicizia con i propri simili. Da allora ha iniziato a sorridere, di continuo: la felicità di aver trovato un posto sicuro la riempie di gioia. Non vedeva l’ora di entrare in una famiglia, disposta a prendersene cura con amore puro e genuino. Le foto, postate in rete, stanno conquistando una miriade di internauti, soddisfatti di apprendere una storia a lieto fine.
In ogni posa la gattina sembra al settimo cielo, consapevole di essere stata fortunata ad aver incontrato le persone adatte. Le vicende del bellissimo quadrupede, dal folto manto rosso, ci ricordano l’importanza di lasciarsi guidare dall’istinto, di lasciare le cose fare il loro corso. La donna non ha forzato nulla, bensì si è aperta al cambiamento, qualunque esso fosse. Oggi prenderebbe la stessa decisione, stregata dalla personalità briosa della gattina, il ritratto della felicità in seguito all’adozione. È contenta di avere un tetto, nonché del cibo assicurato e di essere finalmente lontana dai pericoli della strada.
L’epilogo non era scontato, alla luce dei numerosi casi di abbandono degli animali domestici, e pare esserne consapevole. Il fratello maggiore e la sorella l’hanno fatta sentire la benvoluta. Ci giocano volentieri insieme, oltre a occuparsene in maniera protettiva. Neppure il nome è casuale, visto che Rey sta per “Rey of sunshine”: un vero raggio di sole!