La vita di un gattino che viveva attorno a un edificio è cambiata quando una persona gentile si è accorta di lui

Il gattino randagio ha trovato una casa momentanea grazie a dei volontari, ma è subito nato il suo amore per il cane della coppia

Colleen non immaginava che quella sera, dopo una normale giornata di lavoro, avrebbe portato a casa un nuovo amico. Mentre si dirigeva verso la sua auto, notò un piccolo gattino nero che correva spaventato nei pressi dell’edificio. Il cucciolo, impaurito dalla presenza umana, cercò persino di arrampicarsi su un muro per sfuggire alla vista.

gatto con cagnolino

Vedendolo solo e in difficoltà, Colleen e un passante decisero di fermarsi per aiutarlo. Dopo un po’ di sforzi, riuscirono a catturarlo. Il piccolo, stordito e terrorizzato, rimase immobile senza emettere alcun suono. Quando nessuno si offrì di prendersene cura, Colleen decise di portarlo con sé. “Non potevo lasciarlo lì, nel grande parcheggio“, raccontò in seguito.

Arrivata a casa, il gattino trovò un altro nascondiglio: si infilò dietro il cruscotto dell’auto. Solo grazie a una telecamera e a una scatoletta di pesce riuscirono a convincerlo a uscire. Inizialmente diffidente, si lasciò poi avvolgere dal calore della casa. Quella notte dormì sereno, con la pancia piena, su un letto improvvisato.

gatto con cagnolino

Nei giorni seguenti, Colleen e suo marito si presero cura di lui con amore e pazienza. Lentamente, il timore nei suoi occhi si dissolse e il suo motore di fusa si accese. La coppia aveva pensato di trovargli una casa, ma il gattino aveva già deciso: quella era già la sua famiglia.

D, così lo chiamarono, instaurò un legame speciale con il loro cane, il signor Carson. In poco tempo divennero inseparabili, dormendo e giocando insieme. Ora D vive felice nella sua nuova casa, circondato da affetto e sicurezza, pronto a festeggiare il suo primo Natale in famiglia.

gatto con cagnolino

Articoli correlati