La trasformazione di questo gattino è da fiaba: dopo il salvataggio è rinato
Il gattino si è rimesso in forze e oggi tutti i suoi bellissimi tratti da soriano!
Laura Malone, direttrice del rifugio Mini Cat Town a San Jose, in California (Stati Uniti), ha trovato un adorabile gattino che necessitava di aiuto e di amore. Quale fine avessero fatto i fratellini e la madre nessuno lo ha mai saputo, essendosene perse le tracce. Di certo, il piccolo amico felino non versava in buone condizioni di salute.
Servivano le attenzioni di qualcuno disposto a prendersene cura, anche nei piccoli gesti quotidiani. Ricoperto di pulci e sporcizia, era troppo debole per cavarsela da solo. Visibilmente denutrito, nessuno sembrava preoccuparsi di lui e così fu essenziale il pronto intervento di Mini Cat Town, che ha reso gli amici felini la propria vocazione.
Approfondimento: tutto sulla razza Soriano
Il prezioso lavoro dello staff ha consentito al gattino di sentirsi subito accudito e amato, sotto la supervisione di personale consapevole dell’importanza di trasmettergli emozioni positive. Lui aveva un carattere da combattente nato, desideroso di sopravvivere nonostante le difficoltà lungo il cammino. In principio non riusciva nemmeno a bere dal biberon, perciò Laura Malone e la squadra di collaboratori furono costretti ad attivarsi, affinché ricevesse una assistenza adeguata. Gli somministravano i nutrienti con la siringa.
Grazie alla loro sensibilità, a un posto caldo dove dormire e al cibo, il gattino ha ripreso le forze. Le foto pubblicate sulle pagine social di Mini Cat Town ne testimoniano la guarigione, nonché la trasformazione in un bellissimo soriano. Da fiaba, ha cominciato a raggiungere l’indipendenza. In passato non aveva la forza di mangiare, mentre oggi è lui stesso a reclamare tanta buona pappa, quando arriva una certa ora.
Dotato di un “orologio biologico”, ha una perfetta cognizione del tempo ed è lui stesso a “bussare alla porta”. Inoltre, richiede i giusti spazi: adora concedersi delle lunghe passeggiate e corse in giardino. Un volontario se ne è talmente innamorato da averlo portato a casa, con l’inseparabile giocattolo Puppy, alla cui compagnia non rinuncerebbe per nessuna ragione. Una volta accolto nella nuova sistemazione, al gattino si è dato un nome adorabile: Principe Labeija. Di certo saprà restituire al proprietario tutto il bene ricevuto, sotto forma di un affetto smisurato.