La tecnica che il gatto usa per scendere le scale è così esilarante da lasciare tutti a bocca aperta

Il gatto adotta una tecnica tutta sua per scendere le scale di casa

I gatti, sebbene agli occhi di molti possano sembrare animali seriosi e freddi, in realtà sono spassosi e sempre in vena di divertirsi. Con il micino che state per conoscere non ci si annoia mai. Il batuffolo di recente ha affinato una tecnica tutta sua per scendere le scale di casa. Anziché fare come tutti i suoi esemplari ha preferito cimentarsi in qualcosa di più “fantasioso”. Il risultato ovviamente è stato esilarante!

gatto scende le scale

In un video pubblicato dalla sua famiglia possiamo vedere Bocephus mentre dà una chiara dimostrazione della sua bravura. Ciò che si vede all’inizio della clip è semplicemente il micino che, con totale nonchalance, si avvicina ai gradini. Dopo un paio di secondi il felino fa uscire allo scoperto il suo lato comico. Non appena posiziona la zampa sul primo scalino Bocephus inizia ad attorcigliarsi su se stesso e fa finta di inciampare, per poi cadere rovinosamente. Sembra più che evidente che stia fingendo, eppure riesce a recitare così bene da far sembrare davvero che stia precipitando giù per le scale. Le sue espressioni facciali non tradiscono le sue intenzioni: lui sì che sa che cosa voglia dire essere un attore!

gatto allunga le zampe

Secondo quanto riportato degli esperti, quando un gattino si comporta in modo “curioso” come Bocephus è altamente probabile che stia cercando di attirare l’attenzione dei proprietari. I micini infatti ricorrono a numerosissime strategie per avere sempre i riflettori puntati addosso, che non includono sempre dei semplici miagolii. Pur di non passare inosservati i nostri amici a quattro zampe sono disposti a fare qualsiasi cosa, anche mettersi in ridicolo. Possono iniziare ad agitare la testa o a muovere le zampe, possono saltare addosso ai proprietari come fingere di ignorarli… l’importante è che raggiungano l’obiettivo!

Il video che mostra l’accidentale caduta di Bocephus, dopo essere stato caricato su Instagram, ha attirato l’attenzione di oltre un milione di persone. Vedere un gatto che si comporta in modo così buffo nella sua quotidianità ha fatti sorridere numerosi utenti. La sua stessa famiglia ha ironizzato sui suoi modi di fare, scrivendo la seguente didascalia: “Il mio gatto si è rotto…”.

Articoli correlati