La sua umana ha dovuto rinunciare a lui, ora Mineo cerca una nuova famiglia
Mineo è finito in gattile insieme a suo fratello. Ora cerca un'altra occasione per essere felice
Mineo è il particolare nome del gatto protagonista del nostro appello di oggi. Anche lui come tanti suoi simili è infatti alla ricerca di una famiglia che possa garantirgli quello che aveva e che non ha più, ovvero l’amore.
A differenza di tanti mici che nascono in strada e finiscono per non conoscere mai l’affetto e la sicurezza di una famiglia, Mineo è stato amato molto.
Lui e suo fratello Abele fino a poco tempo fa avevano una casa e una famiglia. Avevano protezione, buon cibo a disposizione, letti e divani su cui riposare e l’amore della loro mamma umana.
Poco tempo fa quest’ultima ha però deciso di portarli in gattile perché impossibilitata a prendersi cura di loro. Da un giorno all’altro Mineo e Abele si sono ritrovati senza più certezze in un rifugio pieno di altri felini sconosciuti.
Il nostro protagonista di oggi è alla ricerca di una nuova casa e di una nuova famiglia che possa prendersi cura di lui. Ha un anno e mezzo, è ancora giovane ed ha tanto da dare a chi avrà la fortuna di poterlo dottare.
I volontari lo descrivono come un micio molto dolce alla continua ricerca di coccole e di contatto. La sua indole tranquilla gli consente, inoltre, di andare d’accordo anche con altri gatti.
Per questo motivo i volontari sono disposti a valutare anche richieste di famiglie che hanno già un gatto in casa (in questo caso è da mettere in previsione un graduale e lento inserimento di Mineo).
Il micio sarà affidato sterilizzato e testato FIV/FELV a una famiglia residente a Firenze e in provincia, previa firma del modulo di adozione e disponibilità a controlli pre e post affido.
Siete rimasti colpiti da Mineo e volete adottarlo? Nel caso in cui vogliate parlare con i volontari che si prendono cura di lui, questi sono i recapiti da contattare:
dalle 10 alle 19 potete telefonare al 346-7713011. In alternativa potete inviare una email a adozioniama@gmail.com. I volontari saranno ben lieti di rispondere alle vostre domande e alle vostre richieste.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Benji, gattino di 4 mesi pronto a conquistarvi. Volete adottarlo?