La sua mamma umana ha osato andare in bagno senza di lei, così il gatto fa subito scattare il dramma

La gatta non vuole saperne di stare lontana dalla mamma e la seguirebbe anche in bagno

I gatti, sebbene siano notoriamente riconosciuti come animali indipendenti, a volte possono sorprenderci con un affetto “esclusivo” nei confronti della persona che amano. Una volta che uno di loro ha scelto il proprio umano preferito, ogni separazione, anche se di breve durata, diventa insopportabile. Questo è proprio il caso di Ellie, una tenera gatta che non nasconde minimamente il suo attaccamento nei confronti della mamma umana. Quando lei per esempio va in bagno e non le chiede il permesso scatta subito il dramma.

gatto agitala zampa

Ellie ha da sempre una missione: accompagnare la sua adorata mamma ovunque. Quando si trova davanti una porta chiusa, non accetta un semplice “no” come risposta e lo dimostra in una maniera incredibilmente tragica. Per lei separarsi dalla sua mamma anche solo per poco tempo costituisce l’input per dare avvio ad un dramma degno di un Oscar. Tra loro due è evidente che ci sia un legame speciale, quindi nessuna porta chiusa potrebbe mai ostacolarle. Il video condiviso su @ellie_thetabby è diventato virale, mostrando in soli sei secondi quanta determinazione Ellie metta nel suo obiettivo. La clip ha di fatto raccolto oltre 11.000 like e un’infinità di commenti da parte di altri genitori di gatti, inteneriti di fronte alla dolcezza di Ellie.

gatto in ambiente casalingo

Vi siete mai chiesti perché i gatti amino così tanto seguirci ovunque, specialmente quando dobbiamo andare in bagno? Coloro che si sono occupati di studiare a fondo il comportamento dei felini sono giunti alla conclusione che in generale i gatti non amino rimanere di fronte alle porte chiuse perché questo li fa sentire esclusi. Come se non bastasse trovano particolarmente “attraenti” alcuni oggetti presenti in bagno poiché li associano a dei giocattoli, per esempio i soffici tappetini o i rubinetti che gocciolano. Per loro ogni cosa potrebbe essere sfruttata per divertirsi, specialmente se ha una forma che li incuriosisce o li stimola a giocare.

Articoli correlati